FERMIGNANESE. Di Lorenzi: "Riconferme importanti e novità a breve"
La società riparte da mister Pazzaglia, dal capitano Cleri e da altri elementi di grande valore

FERMIGNANO. La stagione è appena terminata e per la Fermignanese è tempo di un resoconto. Abbiamo fatto il punto della situazione insieme al Direttore Generale Gabriele Di Lorenzi, dirigente storico della società, da un quarto di secolo punto di riferimento dei Lanieri.
Partiamo dal campionato di Promozione, soddisfatti della stagione?
“Quella alle spalle è stata una stagione in chiaro scuro, sicuramente non è andata come si pensava, ma guardando il bicchiere mezzo pieno, c’è soddisfazione per il finale di campionato. Ma non è tempo di recriminazioni, ci siamo lasciati tutto alle spalle, tuffandoci a capofitto nel lavoro in vista della prossima stagione. Va comunque ricordato che tutto il Settore Giovanile agonistico e l’attività di base stanno andando avanti e nelle prossime settimane avremo anche il Torneo della categoria Pulcini”.
Possiamo dire che state già lavorando sulla squadra?
“Abbiamo già dato mandato al direttore sportivo Silvio Cerpolini ed ai suoi collaboratori Alessio Monceri e Giulio Rossi, di costruire una squadra in grado di onorare il campionato di Promozione (girone A). Siamo partiti subito dalla conferma di mister Simone Pazzaglia (foto), che guiderà i lanieri anche nella prossima stagione. Un allenatore di grande esperienza, che pur entrando in corsa nello scorso mese di Marzo, ha visto nella nostra società potenziale umano e professionale per costruire qualcosa di importante. Andremo avanti con lui. Lo staff tecnico che affiancherà Pazzaglia sarà composto dal confermato preparatore atletico Giacomo Lisi e da Egiziano Righi, responsabile tecnico del Settore Giovanile Agonistico che svolgerà anche il ruolo di vice allenatore”.
A livello di organico come vi state muovendo?
“Abbiamo già confermato il capitano Francesco Cleri, vera e proprio bandiera di questa squadra ed il vice capitano Michele Labate, ragazzo di grande capacità e con esperienze maturate in categorie superiori. Resteranno con noi anche il bomber Davide Izzo e i difensori Andrea Fraternali, Alex Patarchi e Edoardo Mariotti. Siamo in piena attività e nei prossimi giorni sono attese delle novità di mercato, operazioni ancora da perfezionare, ma di grande qualità a livello umano oltre che calcisticamente valide".
A livello di squadra Juniores come pensate di procedere?
“Per la categoria Under 19, si è deciso di puntare esclusivamente sui ragazzi del nostro Settore Giovanile, dove si sta lavorando bene e si iniziano a vedere i frutti dopo anni di sforzi. Molti di questi giovani nella stagione appena conclusa sono stati aggregati alla prima squadra, pertanto hanno maturato un'esperienza utile e necessaria in vista del prossimo campionato. Per concludere desidero fare un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questo anno ci hanno supportato, dando forza al gruppo di lavoro ed anche grazie al loro sostegno che troviamo le forze per continuare questa avventura.
