FC OSIMO. Si alza il sipario in vista dell'esordio in Prima Categoria
Tutte le novità: società, staff tecnico e rosa

La FC Osimo 2011 in vista dell’avvio della prima storica stagione in Prima Categoria si è presentata nella serata di ieri in un noto ristorante con vecchi e nuovi giocatori. Un saluto istituzionale da parte dell’Avvocato Dino Latini, Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, che ha mostrato vicinanza al sodalizio con un in bocca al lupo alla squadra per il campionato. A seguire ha preso la parola il Presidente Claudio Carletti che ha presentato la nuova compagine societaria e la nuova squadra. Cominciando dall’annuncio, ma in realtà dalla conferma, di mister Alessandro Castorina come allenatore.
Con l’ambizione di un campionato da protagonisti, il Presidente ha sottolineato il valore dei giocatori confermati, dai portieri Pesce e Morlacco al duo di attacco Pericolo e Piccini, bomber protagonisti della stagione che ha portato alla promozione. Senza dimenticare la difesa di capitan Pizzichini, seguito da Belloni, Pucci, Socci e Guercio, il centrocampo di Stagnari e Cavezzi, e l’attacco di Boccolini e Mezzelani.
Sul fronte dei nuovi ingressi, la campagna acquisti è stata di assoluto significato e ha riguardato quasi la metà della rosa, con innesti importanti anche da categoria superiore: come Marconi, Malaccari, Brugiapaglia e Fanes (dalla Vigor Castelfidardo), Pasquini, Carrelli e Montesano (dall'Osimana), Coletta (dalla Passatempese), Maggi e Belli (dal Loreto), Ippoliti e Urso Russo (dall'Osimo Stazione).
L'appuntamento con l'inizio della preparazione è fissato per il 5 agosto al campo di Osimo Stazione dove la FC Osimo 2011 si allenerà e giocherà nella stagione 2024-25.
Rinforzato anche lo staff tecnico dove a dare una mano a mister Castorina ci sono ora: Dario Catena, Giammaria Moschini e Stefano Manfredi come preparatore dei portieri, mentre il fisioterapista Federico Carbonari è stato ingaggiato per assicurare una costante assistenza ai giocatori agli allenamenti e durante i match.
Nuovi ingressi anche per quanto riguarda l’assetto societario, con il presidente Carletti che può contare su una dirigenza composta da: Piero Marchesini, Vinicio Giampaolini, Francesco Gioacchini, Mirco Mosca, Fabio Socci, Bruno Pesce, Roberto Mari, Silvano Mazzoni e Peter Rebichini.
Ecco la nuova rosa al completo:
PORTIERI: Francesco PESCE, Andrea MORLACCO, Filippo BELLI
DIFENSORI: Marco PIZZICHINI (capitano), Riccardo GUERCIO, Alessandro BELLONI, Leonardo SOCCI, Nicolò PUCCI, Claudio BRUGIAPAGLIA, Giacomo CARRELLI, Alex IPPOLITI
CENTROCAMPISTI: Alessandro STAGNARI, Stefano CAVEZZI, Michele MARCONI, Matteo MALACCARI, Nico COLETTA, Matteo MAGGI, Antonio MONTESANO
ATTACCANTI: Giuseppe PERICOLO, Alessio PICCINI, Andrea BOCCOLINI, Stefano MEZZELANI, Mario URSO RUSSO, Riccardo FANESI, Alessio PASQUINI.
