MONTE S.MARTINO. Festa di fine anno tra mercato e sogno ripescaggio

Il Monte San Martino ha archiviato la stagione, conlusa con la finale play-off di Terza Categoria persa contro il Serralta, con una cena di fine stagione all'Hotel Horizon di Montegranaro. Alla serata, andata avanti fino a tarda notte con tanto di bagno in piscina, hanno preso parte oltre al gruppo squadra, anche compagne e familiari dei tesserati, il direttivo, gli sponsor e alcuni tifosi e simpatizzanti della società sportiva. Nel corso della festa, la dirigenza ha avuto modo piazzare i primi tasselli per la prossima annata calcistica. Attualmente è stata confermata tutta la rosa, a partire dall'allenatore Fabio Bottoni, alla sua quarta stagione consecutiva sulla panchina biancoceleste dopo aver centrato per due volte consecutive la qualificazione ai play-off.
La società in questi giorni si è mossa anche sul mercato in entrata chiudendo con quattro rinforzi: gli ex Pennese Diego Antognozzi (difensore), Filippo Bottoni (centrocampista) e Lorenzo Santoni (attaccante) e Jonathan Morbidelli (attaccante) nell'ultima stagione in forza alla Polisportiva Falerio. E' invece in chiusura un'altra trattativa per un rinforzo in difesa per completare la rosa, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni e che chiuderà il mercato.
Le prossime settimane saranno dedicate a questioni societarie. La priorità è infatti trovare un nuovo impianto per le gare casalinghe della prossima stagione, considerando che a breve inizieranno i lavori di messa in sicurezza del muraglione di contentimento del campo "Stortini" di Monte San Martino, con conseguente ampliamento del terreno da gioco rendendolo adeguato alle dimensioni minime necessarie per le categorie superiori. A proposito di categoria, la società sta seguendo con molta attenzione le vicende riguardanti il completamento organici per la stagione 2024-25. Il Monte San Martino è infatti alla finestra per capire se ci sono possibilità di ripescaggio in Seconda Categoria. Viste le ultime notizie riguardanti compagini altrove nei campionati superiori (tra fusioni e iscrizioni a rischio), sembra avere ottime probabilità, essendo stata una delle finaliste play-off della Terza Categoria, ma ovviamente è necessario attendere le graduatorie ufficiali del Comitato Regionale Marche.
