MONTEGIORGIO. Si riparte da Andrea Silenzi nuovo allenatore

Il Montegiorgio comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2024-2025 ad Andrea Silenzi.
Montegiorgese doc, classe 1970, Andrea da calciatore è stato protagonista anche nei professionisti con la maglia della Maceratese ad inizio anni '90 prima di vestire per cinque stagioni in Eccellenza la maglia del Montegiorgio tra il 1995 e il 2001 con una decina di gol all'attivo. Da allenatore ha iniziato nel 2008 all'Audace Grottazzolina, con due anni (tra il 2010 e il 2012) da vice proprio a Montegiorgio in Promozione prima delle esperienza al Piane MG, Monsampietro Morico e sette stagioni al Rapagnano. Sono tre le promozioni ottenute in carriera: con il Piane MG e le due con il Rapagnano dalla Seconda Categoria alla Promozione, disputata lo scorso anno.
Le prime dichiarazioni di Silenzi da tecnico rossoblù: "Per me sono sensazioni molto positive per questa opportunità e ringrazio la società per aver puntato su di me. Chiaro che per un montegiorgese come me allenare il Montegiorgio è qualcosa di importante e speciale. C'è grandissima voglia e determinazione perché ci tengo più di tutti ad allenare qui. La voglia di ripartire e di rilanciarsi è veramente tanta per ridare entusiasmo a una società che ha una storia importante e io la conosco molto bene. Non mancherà il lavoro in fase di costruzione ma si ripartirà da una base di giocatori giovani, che si sono messi in evidenza nel corso di questi anni, ma serve inserire un'ossatura e una struttura di elementi con maggiore esperienza. Questo diventa molto importante, sia per andare ad ottenere risultati, ma anche per far crescere questi ragazzi, moltissimi dei quali espressione del territorio che sono il presente e il futuro di questa realtà. Ci metteremo subito a lavorare per strutturarci nel migliore dei modi, per essere pronti fin dall'avvio della stagione".
