E' nato il Fano Calcio: ma in quale categoria giocherà?
FANO. "Oggi inizia una nuova era per lo sport fanese e per il calcio nella nostra città. Dal giorno dopo la mia elezione ho capito che c'era un sistema malato che doveva essere sanato». E' con queste parole che il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha aperto la conferenza stampa di presentazione del consorzio Fano Sport e del nuovo Fano Calcio.
"Con piacere accolgo che la prima azione di Fano Sport sia stata la creazione del Fano Calcio, data la situazione venutasi a creare con l'Alma Juventus, alla quale abbiamo deciso di non rinnovare la concessione dello stadio Mancini per i debiti che ha verso il Comune e non solo, e le conseguenti preoccupazioni dei tifosi granata. Ringrazio quindi anche il nuovo presidente Giovanni Mei ed il resto del consiglio di amministrazione di questa nuova società, che è sana, senza debiti e pronta a partire con grande entusiasmo".
L'obiettivo della società è l'iscrizione al campionato di Promozione come squadra sovrannumero ma al Comitato Marche, alla giornata di ieri, non era arrivata nessuna comunicazione.