PRIMA C. Folgore Castelraimondo aggancia la vetta, cade il San Claudio
Il punto dopo la 6^ giornata

Allenatore della settimana: Lorenzo Ferranti (Montemilone Pollenza).
Personaggio della settimana: Luca Jachetta (Folgore Castelraimondo) - L'esperto attaccante classe '93 si sblocca con una doppietta che spiana la strada ai castellani. I suoi gol potranno essere determinanti per raggiungere l'obiettivo prefissato.
La Folgore Castelraimondo supera con un poker il Visso Altonera (4-1) e ritorna in cima alla classifica. I castellani, nonostante abbiano giocato con un uomo in meno tutta la ripresa, hanno tenuto sempre in mano la gara, contro un Visso che dovrà rivedere il suo assetto in trasferta: 9 gol incassati in tre gare esterne. Le reti locali: doppietta di Jachetta, gol di Rocci e Dolciotti. Il momentaneo pareggio ospite su rigore di Montecchia.
Prima vittoria casalinga fortemente voluta quella del Montegiorgio sul San Claudio (1-0). Gara di carattere contro la capolista, che ha fatto vedere di meritare la prima posizione. I locali hanno sofferto e lottato. La stoccata vincente del capitano Finucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo nel finale, ha dato i tre punti che danno fiducia e morale per il prosieguo del campionato.
Un derby a reti bianche quello tra il Santa Maria Apparente e la Vigor Montecosaro (0-0), che consente ai rivieraschi di muovere la classifica ed agli ospiti di rimanere imbattuti e tallonare la coppia di testa. Poche le occasioni da gol in una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Da segnalare la traversa colpita dai giallorossi ospiti con Mancini su colpo di testa.
Continua il suo ottimo periodo la Vigor Macerata, che supera meritatamente con un gol per tempo il Portorecanati (2-0). Da notare che i neopromossi maceratesi sono imbattuti ed in queste prime sei giornate hanno subito solo due reti. Le reti al 20' di Doga e al 78' di Romagnoli.
Colpo esterno del Montemilone Pollenza sul campo del Casette d'Ete (1-2), squadra alla sua quarta sconfitta. Gli ospiti hanno sfruttato al meglio le proprie occasioni, andando in rete con Tramannoni e Ribichini. Per i locali gol di Gerdecchia.
Vittoria, la prima della stagione, arrivata con caparbietà quella del Loreto sulla Cluentina (2-1). Vantaggio dei lauretani al 21' con Zanutel. Nella ripresa gli ospiti si riportavano in parità al 78' con Morlacco. La rete del successo in pieno recupero era di Pigliacampo. Per i maceratesi primo stop stagionale.
Un tempo ciascuno tra l'Appignanese ed il Montecassiano (1-1). Prima frazione di gioco meglio i mobilieri, che passavano in vantaggio con Grassi. Ripresa appannaggio degli ospiti, che raggiungevano il pari al 73' su rigore realizzato da Chiaraberta.
Un pareggio con parecchie reti e davanti ad un folto pubblico nel derby tra l'Elite Tolentino e la Belfortese (2-2). I tolentinati ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati. Le reti locali di Dominino e Sejfallai, quelle ospiti di Pistelli e Galdenzi.
(Massimo Campetella)
Scritto da Massimo Campetella il 26/10/2026

















