MONTE SAN MARTINO. Gioia per la Seconda categoria dopo quasi 30 anni
Presentata la squadra che tornerà a partecipare ad un campionato che mancava dalla fine degli anni '90
MONTE SAN MARTINO. Grande entusiasmo a Monte San Martino, dove la squadra locale, avendo disputato un’ottima stagione nello scorso torneo, ha guadagnato il diritto al ripescaggio in Seconda categoria. Anche se l’ufficialità è arrivata da appena due giorni, la società non si è fatta cogliere impreparata, lavorando in estate con la consapevolezza che il salto di categoria era una possibilità molto concreta. Ieri sera nel centro storico del paese si è svolta la presentazione della squadra che parteciperà ad un campionato con connotati quasi storici, visto che la Seconda categoria mancava da Monte San Martino da quasi 30 anni.
Al fine di poter competere con la concorrenza che sarà sicuramente agguerrita, la dirigenza in primis ha provveduto a riconfermare Fabio Bottoni nel ruolo di allenatore, rinforzando successivamente l’organico con 5 nuovi innesti. Le novità di stagione sono: Lorenzo Santoni, attaccante classe ‘99 ex Pennese e San Marco Servigliano, sempre dalla Pennese provengono Diego Antognozzi e Filippo Bottoni, mentre l’attaccante Jonathan Morbidelli proviene dalla Polisportiva Falerio. Ufficializzato ieri anche un arrivo molto importante, relativo ad Edoardo Barchetta, un ragazzo locale di sicuro talento che nelle ultime stagioni ha militato in categorie superiori con Casette Verdini e Montottone.
Nonostante il salto di categoria non cambia la filosofia della società che orgogliosamente continua a puntare sugli elementi locali, avendo una rosa composta per ¾ da ragazzi del posto. Un aspetto che va certamente sottolineato, visto che il Monte San Martino è una delle poche realtà del territorio che da spazio a ragazzi cresciuti nei settori giovanili della zona, i quali poi finiscono per condividere completamente gli ideali della società. Il loro attaccamento ai colori sociali ed il loro senso di appartenenza sono stati in questi anni la molla che ha permesso al Monte San Martino di crescere e far bene.
La squadra inizierà la preparazione il 19 magosto, a seguire le prime amichevoli e quindi la partecipazione alla Coppa Marche che partirà nel week-end del 7 e 8 settembre, prima di tuffarsi con un pizzico di emozione, ma con pieno merito, nel prossimo storico campionato di Seconda categoria.