URBANIA. Maggi, Lilli e i co-presidenti fanno il punto sul mercato

L'Urbania ingaggia Filippo Lorenzoni, terzino classe 2003 che il ds Stefano Maggi descrive così. «Negli ultimi giorni abbiamo inserito due profili giovani, entrambi classe 2003, ma con esperienze maturate da under in Serie D. Il portiere Nannetti e Filippo Lorenzoni, marchigiano, terzino destro in grado di giocare all'evenienza anche a sinistra. Proviene dal Fossombrone, prima ancora aveva vestito maglie prestigiose come quelle di Samb, Livorno e L'Aquila. Aveva in ballo varie situazioni, tra cui anche la blasonata Maceratese, siamo contenti che abbia scelto Urbania mostrando grande entusiasmo. La rosa è quasi completa, rimaniamo alla finestra per puntellare le ultime situazioni, senza fretta perché non possiamo permetterci di sbagliare».
Anche il co-presidente Jacopo Sansuini fa il punto sui biancorossi: «Stiamo andando avanti con il progetto che ci siamo prefissati, ovvero di migliorare il gruppo e dare a mister Lilli giocatori che possano garantire un campionato importante. Pur in un mercato non facile, ci stiamo muovendo molto bene, in maniera oculata. I due 2003 arrivati in questi giorni ci rendono estremamente contenti. Mancano ancora un paio di pedine per completare definitivamente il nostro organico. Sono contento: stiamo mettendo le basi per costruire una buona squadra, poi sarà il campo a dire se abbiamo fatto o no un lavoro importante».
Sulla stessa linea anche l'altra co-presidente, Flavia Pagliardini: «Sono occupata tantissimo con il lavoro ma i dirigenti mi informano di tutto - precisa - Stiamo costruendo qualcosa di veramente interessante. Sono molto contenta che stiamo rimettendo mano al nostro settore giovanile con persone che hanno capacità e voglia di continuare nella nostra strada di valorizzazione dei giovani anche attraverso risultati lungimiranti nelle varie categorie inferiori».
L'ultimo pensiero è del tecnico Simone Lilli: «Sarà un campionato difficile ed equilibrato dove i dettagli e i minimi particolari faranno la differenza. Adesso si sta cercando un Under (2005) ed un attaccante».
(FONTE: CORRIERE ADRIATICO)
