CIVITANOVESE. Profili: "Vorrei un sindaco come quello di Ancona"

CIVITANOVA MARCHE. «Vorrei un sindaco come quello di Ancona». Parole del patron della Civitanovese, Mauro Profili, intervenuto nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri nella sede del club. «La settimana prossima faremo una cena con vecchi e nuovi sponsor – ha dichiarato –. Sul discorso contribuzioni, il primo cittadino può dire molto, se alzasse la cornetta e facesse come Silvetti. Noi, portiamo il nome di Civitanova in giro per l’Italia». Il riferimento del presidente rossoblù è agli sforzi del primo cittadino dorico, Daniele Silvetti, per trovare imprenditori disposti ad investire sull’Ancona. «Comunque – aggiunge poi –, l’amministrazione comunale ci sta mostrando vicinanza: ieri sono venuti i tecnici per capire come intervenire sul nuovo impianto d’irrigazione del campo centrale. Valutiamo se rimandare i lavori, per non compromettere l’inizio del campionato. L’intervento comporta alcuni tagli al manto erboso». «L’amministrazione ci è vicina, ricordo che la Civitanovese è anche un veicolo pubblicitario, ai nostri post sui social seguono decina di migliaia di interazioni», ha detto il responsabile comunicazione Massimo Giulietti, anticipando qualcosa in merito alla campagna abbonamenti: «Stiamo contattando con un sms gli abbonati dello scorso anno. Verranno proposti benefit». «Vogliamo arrivare a mille», l’annuncio di Profili.
Nessuna novità, invece, è emersa sul calciomercato. Oggi o domani potrebbe essere il turno di un nuovo centrocampista offensivo, ma tra i dirigenti rivieraschi è prevalsa la cautela. «La campagna acquisti volge al termine, poi le amichevoli potranno dirci dove intervenire», ha affermato il dg Claudio Cicchi. «Verini e Candia – la precisazione di Profili – faranno la preparazione, poi vedremo. Giordani andrà in prestito altrove». Molto si è detto sul settore giovanile, dove grazie all’accordo con lo sponsor 6Tour.com non verrà richiesta alcuna quota di iscrizione ai ragazzi della Juniores nazionale.
«L’idea – ha precisato il responsabile Stefano Cardinali – è allestire due Juniores, una nazionale e l’altra regionale, e tre squadre per gli Allievi. Marco Fontinovo selezionerà i più meritevoli». Ancora Profili: «Per il settore giovanile da 5 anni – ha concluso – vige l’accordo con il Monza Calcio, società di serie A. Perciò, regia unica: nessuno indica iniziative non autorizzate. Con qualche allenatore abbiamo deciso di continuare insieme, altri, per diversità di vedute, sono andati via».
(FONTE: RESTO DEL CARLINO)
