L'Happy Car Samb ha la meglio sulla Icierre Lamezia
L'Happy Car Samb affronta Icierre Lamezia nella seconda gara della tappa di Lignano Sabbiadoro e nel momento più difficile della gara riesce a vincere per 3-2. Mister Di Lorenzo deve fare a meno di Bokinha squalificato e manda in campo dall'inizio Paterniti, Mascaro, Bernardo, Raphael Silva e capitan Addarii.
Nel primo tempo la gara fa fatica a sbloccarsi e non ci sono grandi occasioni da entrambi i lati ma il primo squillo è del Lamezia: tiro libero di Ryan dalla propria metà campo e con il destro trova la traversa. Dopo un minuto arriva il vantaggio dell'Icierre: ancora Ryan che si rende pericoloso dalla destra, fa partire il tiro ed è decisiva la deviazione di Bernardo che permette al pallone di insaccarsi in rete, 0-1. A pochi secondi dalla fine del parziale Raphael Silva colpisce il palo lontano dopo una rovesciata provata dalla sinistra. Allo scadere però ecco il pareggio della Samb: tiro di Paterniti deviato di testa da Raphael Silva, Martino respinge corto e sulla ribattuta si avventa Mascaro che fa 1-1.
Nel secondo tempo persiste la parità e bisogna aspettare il sesto minuto per un'altra potenziale occasione da gol: il Lamezia si porta in avanti sulla destra con Vilella che in girata prova a sorprendere Paterniti che devia e poi il pallone colpisce il palo.
Nel terzo tempo succede di tutto. La gara rimane equilibrata e molto combattuta ma a tre minuti dalla fine i calabresi riescono a guadagnarsi un tiro di rigore: Paterniti atterra Verso in area e l'arbitro indica il dischetto. Sul punto di battuta va proprio il 17 biancoverde che apre troppo con il destro e la sfera finisce al lato. Proprio qualche secondo più tardi arriva il vantaggio dell'Icierre Lamezia: retro passaggio troppo corto di Cameli verso Paterniti e Vilella in anticipo scavalca il portiere rossoblu e fa 1-2. A trenta secondi dalla fine l'Happy Car pareggia: Paterniti avanza in palleggio e fa partire un sinistro velenoso che sorprende Martino, fa 2-2 e tiene ancora in vita i rossoblu.
Si va al tempo supplementare e dopo pochissimo Raphael Silva viene espulso per doppia ammonizione per aver commesso un fallo su Martino. Dunque arrivati a questo punto la squadra di Di Lorenzo gioca due minuti in inferiorità numerica. Dopo neanche un minuto, colpo di scena, e la Samb passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Mascaro che viene respinto fuori area, sul pallone arriva Curcio che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, e con il sinistro trova l'angolo basso della porta e regala il 3-2 definitivo.
L'Happy Car Samb con questa vittoria sale ad 8 punti e condanna l'Icierre Lamezia alla retrocessione in Poule Promozione. I rossoblu vedono il traguardo delle Fasi Finali di San Benedetto del Tronto: basterebbe una vittoria contro Città di Milano o una sconfitta della Roma Bs per potersi assicurare la matematica certezza della qualificazione.
La prossima gara della squadra di mister Di Lorenzo sarà proprio domani domenica 21 luglio alle ore 16.30 contro Città di Milano.