SERIE D. Botta e risposta Atl. Ascoli-Vigor. Pari di Maio nel recupero
Atletico Ascoli – Vigor Senigallia: 2-2
ATLETICO ASCOLI: Galbiati; Mazzarani, D’Alessandro (25’ st Severini), Nonni; Camilloni (40’ st Mengani), Clerici (31’ st Traini), Vechiarello, Olivieri (20’ st Scimia), Antoniazzi; Minicucci, Ciabuschi (20’ st Maio). A disp. Canullo, Alborino, Baraboglia, Cofini, Traini. Allenatore: Seccardini.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Fernandez, Magi Galluzzi, Rotondo, Beu; Gabbianelli (29’ st Subissati), De Angelis, Gonzalez (25’ st Mancini); Koné, Pesaresi (45’ st Pjetri), Ferrara (37’ st D’Errico). A disp. Campani, Alessandroni, Idaro, Pjetri, Gasparoni, Diop. Allenatore: Clementi.
Arbitro: Piccolo di Pordenone.
Assistenti: Napolitano di Caserta e Dipiedipalumbo di Torre Annunziata.
Reti: 4’pt aut. Rotondo, 37’st Pesaresi, 17’st Ferrara, 45’+4st rig. Maio
Note - Ammoniti: Minicucci, Severini, Gabbianelli. Angoli: 5-3. Recuperi: 1’+6’.
ASCOLI PICENO – Succede di tutto tra Atletico Ascoli e Vigor Senigallia. I rossoblu strappano un punto al “Don Mauro Bartolini”, coi piceni che li riacciuffano all’ultimo respiro. Termina 2-2 la trasferta sul campo della vicecapolista. Di capitan Pesaresi e Ferrara le reti vigorine.
La formazione di mister Aldo Clementi è subito costretta a rincorrere. Ciabuschi recupera la sfera al 3′, la concede a Clerici, tiro-cross che si infila alle spalle di Roberto, complice una sfortunata deviazione. I rossoblu accusano il colpo, ma reggono l’urto grazie anche a Roberto e impattano al 38′: Konè si appropria della corsa di destra, seminando il panico, cross al bacio per Pesaresi e il capitano di testa non sbaglia. Mai. E’ 1-1. Gli ultimi due squilli prima dell’intervallo portano le firme di Ciabuschi, para Roberto, e Gabbianelli, che sfiora l’eurogol su punizione.
Copione ribaltato nella ripresa. Questa volta è la Vigor Senigallia a mettere il muso avanti. Minuto 57, traversone in area di rigore, Pesaresi spizza e Ferrara è il più lesto di tutti a ribadire la sfera in fondo al sacco. 1-2 rossoblu e rimonta completata. Magi Galluzzi e compagni contengono senza particolari affanni la reazione locale, ma incassano il pari al 92′: Minicucci cade in area di rigore, l’arbitro ravvisa il penalty e Francesco Maio (foto) lo realizza fissando il punteggio sul 2-2. Un punto a testa in attesa dei prossimi confronti.