Rinasce il VISSO CALCIO: nuovo allenatore Samuele Bonifazi

VISSO. Una fenice che risorge dalle ceneri. A quasi cinque anni di distanza dalla scomparsa dell’A.S.D. Visso Calcio, lo sport più seguito in Italia torna in una delle città più devastate dal terremoto del 2016. Il merito di questa rinascita è da attribuire ai ragazzi di Visso che volevano ricostruire la squadra della città. A supportare l’iniziativa della cittadinanza è stata la Svila, azienda leader nel territorio per la produzione di pizze surgelate dal 1974, nella figura del suo vicepresidente Matteo Palermo, che ricoprirà la carica di presidente dell’A.S.D.
Le mura amiche saranno quelle del Comunale di Ussita e i colori sociali saranno il bianco e il rosso. Il giovane neo-presidente, 26 anni, sogna già in grande: “Abbiamo deciso di riportare il calcio in una delle comunità più passionali della provincia, anche per far proseguire il processo di rinascita dell’intera città. Gli obiettivi sono chiari: vogliamo dare nuovamente fasto a Visso e a tutto il territorio limitrofo”. La società non perde tempo ed ha già annunciato lo staff tecnico che guiderà la squadra nel corso della prossima stagione. Il nuovo allenatore sarà Samuele Bonifazi (foto), che aveva già guidato la squadra vissana nella stagione 2010-2011, prima di sedere su altre panchine importanti come quelle di Serralta, Montecassiano e Settempeda. Ad accompagnarlo ci saranno il preparatore atletico Diego Montani, che farà anche parte della squadra, e Mike Mendez, nel ruolo di massaggiatore.
Tutto lo staff tecnico ha sposato con entusiasmo il progetto: “È stata una scelta di cuore” dichiara mister Bonifazi “visto che la mia carriera da allenatore ha avuto inizio proprio a Visso, una città e una squadra con la quale sento di avere ancora un forte legame. Sono orgoglioso di far parte di un progetto così ambizioso e onorato di essere stato scelto per guidare la squadra, per questo ringrazio tutta la dirigenza, in particolare il presidente, per aver creduto in me” conclude il nuovo allenatore.
