TORNEO DEI SESTIERI. Trionfano Porta Tufilla e Porta Maggiore
Il Torneo dei Sestieri della Quintana di Ascoli Piceno, è giunto a conclusione ieri sera al centro sportivo piceno. Si sono disputate, davanti a un folto pubblico, le due finali: quella dell’11^ edizione del Memorial Umberto Fattori e quella della 4^ edizione del Memorial Paolo Volponi. Umberto Fattori e Paolo Volponi sono state due importanti figure della comunità ascolana e per questo tutto il popolo quintanaro ha seguito con grande interesse la manifestazione.
Il Memorial Umberto Fattori, dedicato alla categoria adulti, ha visto in finale Porta Tufilla battere Porta Solestà per 5-1. Porta Tufilla raggiunge così la terza vittoria del torneo e ,oltre al trofeo, porta definitivamente a casa il secondo e bellissimo palio realizzato da Luca Fattura, il primo se lo era aggiudicato il sestiere di Porta Romana.
Il Memorial Paolo Volponi dedicato ai giovani sestieranti nati dal 2007 al 2011, ha visto in finale il Sestiere di Porta Maggiore contro il Porta Romana. La gara dopo i tempi regolamentari era ferma sul 2-2, il risultato non è cambiato dopo i tempi supplementari e così Porta Maggiore si è aggiudicato il trofeo dopo i calci di rigore. È stata una bellissima finale, giocata a grandi ritmi e con grande sportività.
Un ringraziamento doveroso all’Amministrazione Comunale, all’ente Quintana e a tutti i sestieri che si sono impegnati fino in fondo al fine di onorare la manifestazione. Ricordiamo, Porta Tufilla vincitrice del Memorial Umberto Fattori e Porta Maggiore vincitrice del Memorial Paolo Volponi.