SECONDA CATEGORIA F. Il punto dopo l'11^ giornata
Allenatore della settimana: Gregorj Pagnanini (Ripe San Ginesio)
Personaggio della settimana: Kevin Vita (Palombese): con le sue reattive parate, tiene in “vita” i suoi, che alla fine ottengono un punto molto importante.
Vince il big match la Cingolana San Francesco contro la capolista Sarnano (3-0). Dopo soli 10 minuti, i locali erano già sul doppio vantaggio grazie a Santamarianova e al rigore trasformato da Pietrani, al suo nono centro, entrambi molto contestati dagli ospiti. Alla mezz'ora, tris dei cingolani con Marchegiani in contropiede. Gara praticamente chiusa, con una direzione arbitrale giudicata non all'altezza dell'incontro.
Pareggio senza reti tra il Pievebovigliana e il Pioraco (0-0), in cui i rispettivi portieri, Grelloni per i locali e Ruggeri per gli ospiti, si sono messi in evidenza con spettacolari parate. Un buon punto per entrambe le squadre in questa fase della stagione.
Fa suo il derby il Ripe San Ginesio sul campo della Vis Gualdo (0-1). La rete di Galanti permette alla compagine del presidente Tardella, unica squadra ancora imbattuta, di restare alle costole della capolista.
Soffre più del dovuto il Caldarola GNC contro il fanalino di coda Camerino Castelraimondo (2-1). I biancorossi vanno avanti con Manfrini, ma gli ospiti rispondono con Bravetti. Nel recupero, i locali si assicurano il successo con il gol di Bompadre.
Frena la Treiese, facendosi raggiungere nelle battute finali dalla Palombese (1-1). Ospiti pericolosi in avvio, sfiorando il vantaggio, mentre i locali, passato lo spavento, crescono e creano tre nitide occasioni, ma il portiere Vita si supera parando tutto. Nella ripresa, vantaggio dei treiesi su rigore trasformato dal sempreverde Francucci. All’87', calcio d’angolo per gli ospiti e Brandi, in mischia, sigla il pareggio.
L'Esanatoglia fa suo il derby dell'Alto Maceratese contro il Fabiani Matelica (2-0). Aprono le marcature con Aquilanti, poi Angeletti raddoppia per i locali. Nella ripresa, l'Esanatoglia sfiora il tris, mentre gli ospiti mancano l'opportunità di riaprire la gara. Alla fine, i locali conquistano meritatamente tre punti, risalendo in una classifica sempre più livellata nei piani alti.
La Lorese liquida la pratica Sefrense (2-0) con i gol di Eclizietta su rigore e Zerlenga. I locali hanno anche fallito un altro rigore. Per gli ospiti, che vantano il peggior attacco e la peggior difesa del girone, urgono immediati rinforzi.
Nell'anticipo del venerdì, bel successo del Serralta contro il Villa Strada (3-1). I settempedani hanno giocato una gara pragmatica e intelligente, più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Gol in apertura di Vissani, seguito dal raddoppio di Pelagalli. Nella ripresa, i cingolani dimezzano lo svantaggio su rigore realizzato da Mazzi. Al 90', in contropiede, arriva la rete di Vissani (doppietta), che chiude il match.
(Massimo Campetella)