AURORA TREIA. Preparazione iniziata: parla il presidente Cegna
Giovedì 1 Agosto, presso il Campo Sportivo “Leonardo Capponi” di Treia, è iniziata ufficialmente la preparazione dell’Aurora Treia. I biancorossi prenderanno parte al prossimo campionato di Promozione dopo l’ufficialità del ripescaggio arrivata mercoledì. Una stagione contornata da tante novità per la società treiese che vede una rosa e uno staff tecnico completamente rinnovati. Mister Gianfranco Zannini, al suo quarantesimo anno di attività come allenatore, ha già iniziato a dirigere i lavori in vista dei primi appuntamenti ufficiali. Il presidente Stefano Cegna (foto sopra) ha rilasciato una intervista in cui inizia a fare il punto della situazione.
Con l’inizio della preparazione l’Aurora si prepara al campionato 2024/2025, c’è entusiasmo dopo l’ufficialità del ripescaggio?
"Miglior inizio non poteva esserci, siamo carichi per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di Promozione.
È un inizio non proprio facile, la maggior parte del gruppo è presente ma stiamo lavorando per ultimare la rosa. Siamo a buon punto e contiamo di concludere nei prossimi giorni".
Mister Zannini potrà contare su giocatori esperti e giovani di qualità per preparare al meglio la nuova stagione. Quanto sarà importante la presenza degli under nella rosa dell’Aurora?
"Gli under sono determinanti per la nostra squadra. Disponiamo di giovani preparati e validi, cresciuti nel nostro settore giovanile, che hanno fatto esperienza con la prima squadra nell’ultima stagione. In estate sono stati aggregati altri ragazzi che hanno avuto modo di giocare in categorie importanti. Sotto questo punto di vista siamo coperti e fiduciosi che il loro aiuto risulterà determinante".
Questa è una estate ricca di novità per l’Aurora. Non c’è solo stato il ritorno di Andrea Ballini che svolgerà il ruolo di DS ma anche l’ingresso nel progetto Lube Academy. Come vi state coordinando con il Direttore Tecnico Federico Giunti nella costruzione della squadra?
"Ballini è tornato per senso di appartenenza all’Aurora e ha deciso di affrontare questa nuova avventura insieme a noi. In questo ultimo mese sta lavorando alacremente per aiutarci al meglio nella programmazione. Il progetto Lube Academy è stato sposato pienamente dall’Aurora, lo abbiamo ritenuto di vitale importanza per i nostri giovani e per lo sport treiese. La figura di Giunti è una garanzia di esperienza e professionalità, ci sta aiutando con precise linee guida nella costruzione della squadra. Grazie al suo supporto stiamo selezionando un mix perfetto di calciatori giovani ed esperti. Abbiamo scelto calciatori che rispecchiano l’identità di questo progetto ovvero persone laboriose, serie e che si mettono a disposizione per la crescita personale e societaria".
Prima di concludere è necessario che venga fatto un appello ai tifosi per seguire la squadra nei prossimi impegni.
"Siamo fiduciosi e ci auguriamo che molti tifosi continuino a seguirci come nelle passate stagioni ed altri ancora si aggreghino.
Mi auguro che venga capita l’importanza del progetto, nelle prossime settimane ci sarà da divertirsi.
Sarà fondamentale stare vicino alla squadra e supportare al meglio tutti i nostri ragazzi perché il calore dei tifosi può fare la differenza".
(Cristiano Lambertucci)