COPPA ITALIA. Pareggio tra Tavullia Valfoglia e Gabicce Gradara
Tavullia Valfoglia - Gabicce Gradara 0-0
TAVULLIA VALFOGLIA: Tacchi, Sciamanna, Ferrini, Marcolini, Passeri, Principi, Cesarini, Sensoli (10’ st Pagnello), Vegliò (18’ st Cirulli), Baldelli, Ricci (18’ st Giunchetti). All. Arcangeli.
GABICCE GRADARA. Andreani, Bacchini (15’ st Tamagnini), Morini, Tombari, Semprini, Gallotti, Magi (1’ st Marchetti), Dominici, Torsani, Cuomo, Costantini. All. Capobianco.
Arbitro: Ballarò di Pesaro.
MONTECALVO IN FOGLIA - E' pareggio per 0-0 nella sfida di andata dei sedicesimi di Coppa Italia tra Tavuglia Valfoglia e Gabicce Gradara (ritorno al Magi mercoledì 18 settembre). Una sfida che, pur condizionata dal gran caldo, non ha fatto mancare emozioni, un utile test ad una settimana dall'inizio del campionato (ricorsi permettendo). Nella prima frazione pericolosa la squadra di casa in un paio di circostanze con l'ex Vegliò, solo davanti al portiere Andreani, e Baldelli. Al 40' viene espulso per fallo da ultimo uno dei due difensori centrali della squadra di Arcangeli, Principi. L'episodio cambia il volto della partita perchè nella ripresa il Gabicce Grdara in superiorità numerica ha tenuto in mano il pallino del gioco sfiorado la marcatura a più riprese; l'occasione più nitida con Torsani che non ha sfruttato un assist di Dominici (Costantini con un tiro cross dalla sinistra ha colpito un legno). Il Tavullia Valfoglia ha abbassato il baricentro ed è riuscito a nn subire gol anche grazie alla buona vena del portiere Tacchi, altro ex di turno (il terzo è Passeri). Nel Gabicce Grdara non erano disponibili i difensori Morbidi e Costa, infortunio per il giovane Bacchini (si teme una distorsione al ginocchio).
IL DIRETTORE SPORTIVO Il direttore sportivo Gabriele Magi a fine partita commenta così il match: “E' stato un test probante, per il valore dell'avversario che schierava tre noi ex giocatori, ed il gran caldo che ha condizionato alla lunga la partita. Abbiamo mostrato buone trame di gioco, cercato di affinare l'intesa tra i reparti e migliorare l'affiatamento; il primo tempo è stato equilibrato, il secondo di marca Gabicce Gradara. Abbiamo creato numerose palle gol ma vuoi per la bravura del portiere, vuoi per la nostra imprecisione non siamo riusciti a segnare. Siamo pronti per il debutto contro la Biagio Nazzaro di domenica prossima al Magi”.
(Ufficio stampa ASD Gabicce Gradara)