COPPA ITALIA. Tris dell'Atletico Azzurra Colli in casa del Monticelli
Coppa Italia di Promozione
Monticelli – Atletico Azzurra Colli: 0-3
MONTICELLI: Castelletti; Maoloni (19’st Canala), Padella, Fattori, Vallorani; Santoni (34’st Angelini), Pietrucci, Mattei (14’st Vespa); Mariani Gibellieri (14’st Pietrucci M); Galli, Cannellini (10’st Grazioli). A dip: Marcucci, Natalini S, Ferrara, D’Annunzio. All. Settembri
ATLETICO AZZURRA COLLI: Filiaci; Rinaldi, Filipponi, Sabatini; Regnicoli, Gabrielli (34’st Caponi), Gesuè (19’st Del Marro), Vallorani; Valentini (25’st Spadoni), Rodriguez (32’st Alesi), Gibellieri (19’st Felicetti). A disp. Santoni, Acciarri, Mascarelli, Pignoli, Alesi. All. Vagnoni
Arbitro: Ciccioli di Fermo
Assistenti: Gasperi e Leli di San Benedetto del Tronto.
Reti: 39’pt Gesuè (A), 13’st Gibelleri (A), 31’st Felicetti (A)
ASCOLI PICENO - Gara d'andata del primo turno di Coppa Italia Promozione, di scena il derby tra Monticelli e Atletico Azzurra Colli. Tanti gli ex da una parte e dall'altra. Gli estremi difensori Castelletti e Filiaci, Gesuè Gibellieri, Santoni, Filipponi, Rinaldi e Filiaggi, oggi indispensabile come Alessio Natalini squalificato.
La prima azione pericolosa è del Monticelli al 24’ con Mariani Gibellieri che se ne va sull’out mancina, entra in area e spara il diagonale rasoterra che sta per infilarsi in porta. Sabatini dice di no e sulla linea con un intervento miracoloso per i suoi. Risponde subito il Colli con un filtrante di Gesuè per Gabrielli che vince un contrasto e calcia con il destro all’angolino con palla fuori di pochissimo. Il gol che stappa il match arriva poi al 39’. Simone Gesuè (foto) dalla sinistra entra in area calcia in diagonale che bacia il palo e si insacca in rete.
Finisce il primo tempo con il Colli in vantaggio. Al quarto d'ora è l'ex Gibellieri che fredda Castelletti con un destro sotto la traversa per il due a zero. Il Monticelli prova a reagire e mister Settembri pesca forze fresche dalla panchina. Alla mezz'ora è il neo entrato Felicetti che fissa il risultato sul 3 a 0. Primo atto che va ai rossoblu. Fra due settimane ci sarà il ritorno dove la squadra di mister Settembri è chiamata al riscatto.
Uff. Stampa Monticelli Calcio