GABICCE GRADARA. Buonissima prova contro La Fiorita
Gabicce Gradara - La Fiorita 3-1
GABICCE GRADARA (4-3-1-2): Mulazzani (Remedia); Morbidi, Bacchini, Costa, Morini; Gallotti (Semprini), Dominici, Magi (Tamagnini); Cuomo (Sarli); Marchetti (Finotti), Costantini (Fuzzi). All. Capobianco.
LA FIORITA (3-5-2) primo tempo: Vivan; Brighi, Santi, Zazas; Gasperoni, Cicarelli, Leka, Andrade, Massari; Vitaioli, Olcese. All. Ceci
LA FIORITA (secondo tempo): Zavoli; Zazas, Brighi, Lampo; Zafferani, Toccaceli, Lunadei, Massari, Semprini; Ambrosini.
ARBITRO: Iannone di Pesaro
Il Gabicce Gradara riscatta la sconfitta contro il Real San Clemente e si impone di autorità (3-1) nel test contro La Fiorita, squadra di rango del campionato sammarinese – reduce dalla esperienza europea – che mercoledì prossimo affronterà la Virtus in Supercoppa. Prova maiuscola della squadra di Capobianco, pur con una difesa sperimentale (out il portiere Andreani, Franca e Tombari oltre a bomber Torsani (dall’altra parte indisponibili Affonso e Mazzotti) in un match agonisticamente molto intenso e giocato a buon ritmo per trequarti di gara, in cui anche i giovani si sono ben disimpegnati.
La Fiorita ha un approccio migliore, il Gabicce Gradara ci prova senza fortuna con il giovane Magi e Cuomo (a lato di contro balzo). Al 28’ Vitaioli sul filo del fuorigioco (assist di Olcese) lanciato a rete manda alto sulla traversa e al 37’ su passaggio di Massari e un velo di Olcese il nazionale sammarinese non perdona (0-1). Al 43’ l’onnipresente Dominici pareggia i conti: ruba palla sulla trequarti, serpentina vincente e rasoterra preciso dal limite (1-1). In pieno recupero ecco il 2-1 con Costa che di testa in anticipo trova in piena area la deviazione vincente su punizione dalla destra di Costantini.
Nella ripresa cambiano in parte gli interpreti ma il match si mantiene vivo. Al 4’ Marchetti invoca un rigore e a metà frazione Costantini lanciato in profondità sulla sinistra da Cuomo lascia partire un sinistro che non perdona (3-1). Il doppio vantaggio mette entusiasmo al Gabicce Gradara che regge al tentativo di recupero de La Fiorita (colpo di testa alto di Brighi su cross di Semprini dalla sinistra) facendosi a sua volta pericoloso.
Sabato alle 16,30 al Magi per il Gabicce Gradara altra amichevole contro il Torconca mentre lunedì alle ore 20 sfida contro il Cosmos di San Marino.
(Ufficio stampa ASD Gabicce Gradara)