CIATTAGLIA: "Promozione B, ecco le mie favorite"
Il tecnico della Settempeda fa il punto sul campionato
SAN SEVERINO MARCHE. La Settempeda, nel campionato di Promozione girone B, debutterà in casa contro l’Elpidiense Cascinare.
"Vedo al via formazioni molto forti – dice il mister Lorenzo Ciattaglia (foto) a Il Resto del Carlino – con organici importanti. Il livello tecnico si è alzato: il torneo sarà davvero bello da seguire. Certo, sarà pure difficile, pieno di insidie per chiunque.
Il calendario? Devo essere sincero, non mi sono messo lì a studiarlo attentamente. Ho visto solamente le prime giornate perché tanto ogni squadra deve, prima o poi, affrontare tutte le altre... L’inizio magari è importante, visto che le formazioni non sono ancora rodate al punto giusto.
Le favorite? L’Aurora Treia è in fase di costruzione, ma ha già preso diversi giocatori importanti e avrà in panchina un allenatore come Cornacchini che ha sempre guidato formazioni professionistiche o di serie D. Poi, tra le altre, mi piace il Porto Sant’Elpidio, anche se non ne parlano in molti, e vedo bene pure il Corridonia, che ha saputo creare un bel mix di giocatori esperti e giovani interessanti. Non voglio dimenticare la Palmense, ma ce ne sono tante altre...
La Settempeda? Il nostro obiettivo è quello di adattarci al più presto a questo campionato e mantenere la categoria".