Le Marche flagellate dalla pioggia, super lavoro dei vigili del fuoco
Scantinati e sottopassi allagati, quadri elettrici in fiamme, alberi caduti questo lo scenario da nord a sud della regione
La pioggia abbondante caduta quasi senza sosta nelle ultime ore ha creato molti danni e disagi in tutte le Marche, le segnalazioni arrivano quasi esclusivamente dalla zona costiera con sottopassi e scantinati allagati, auto impantanate, alberi caduti e quadri elettrici saltati. Questo il quadro generale che si registra da nord a sud della regione a cui si aggiungano danni più o meno gravi con i vigili del fuoco chiamati a rispondere a decine e decine di richieste di soccorso.
Fra le segnalazioni l’incidente in cui è rimasto coinvolto un 80enne ad Arcevia che alla guida della sua auto è finito fuori strada a causa della strada scivoloso e della scarsa visibilità, l’uomo è stato ritrovato dai vigili dopo un ora fortunatamente senza gravi lesioni. La zona di Civitanova Marche è stata flagellata con doversi locali e sottopassi allagati. Stessa situazione a Porto San Giorgio e Marina Palmense, dove sono andati a fuoco alcuni contatori che sono andati in corto a causa della pioggia. Due frane di piccole dimensioni sono state registrate a Casette d'Ete e Torre di Palme. Le condizioni di allerta meteo proseguiranno anche per i prossimi giorni.