PROMOZIONE A. Il V.S.Martino vince nel finale con l'Appignanese
Villa San Martino – Appignanese: 3-2
VILLA S. MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci (35’ st Pasini), Ascani, Righi, Montanari, Balleroni (30’ st Marinelli), Tatò Federico, Bartomioli (20’ Mancini), Paoli, Tatò Francesco. A disp. Bulzinetti, Cantisani, Bartolucci, Giardini, Trebbi, Ugolini. All. Pompei Alain
APPIGNANESE: Giachetta, Rapaccini, Pasqui (37’ st Gesuelli), Rapagnani, Zitti, Argalia, Trulli (21’ st Fermani), Gagliardini (16’ st Ghannaoui), Pistelli, Medei, Ribichini (37’ st Jayed). A disp. Piercamilli , Chiariotti , Carboni , Marrocchini , Picchio. All. Cantatore Francesco.
Arbitro: Lorenzo Paoletti di Fermo.
Assistenti: Gorreja di Ancona e Rapari di Macerata.
Reti: 1’ Paoli rig. ( VSM ), 36’ e 44’ Gagliardini (APP), 39’ st Tatò Francesco (VSM), 43’ st Pasini (VSM).
PESARO - Grande prestazione davanti al pubblico di casa, nella prima uscita di campionato, per i rossoverdi di Pesaro che con un grande finale ribaltano il risultato. Parte subito bene il Villa che al 1’ per un atterramento in area di Bartomioli guadagna un calcio di rigore siglato da Thomas Paoli (foto). Reagiscono gli ospiti con un tiro da lontano di Gagliardini. Al 14’ Tatò sottoporta ha un’ottima occasione ma non realizza. Al 21’ ancora pericolosi i padroni di casa con una mischia in area di rigore, mentre al 27’ è Mancini che ci prova con un pallonetto. Sempre lui un minuto dopo scalda le mani di Giachetta con un tiro da fuori area. Nel finale di tempo sale in cattedra il capitano ospite Gagliardini che al 36’ fredda Azzolini su punizione e al 44’ raddoppia con un tiro spettacolare da fuori area. I rossoverdi vanno negli spogliatoi con la consapevolezza di aver creato molto contro una squadra pericolosa e ordinata.
La ripresa vede subito la reazione dei padroni di casa e il micidiale under Ascani colpisce la traversa. Il portiere ospite sembra un baluardo invalicabile, superandosi addirittura su ottimo pallonetto dell’under Tatò Federico. Il pareggio arriva al 39’ st grazie al cugino Tatò Francesco che insacca su un cross basso di Paoli. I padroni di casa nell’euforia della rete continuano a premere e al 43’ vanno in vantaggio meritatamente con Pasini che prende in contropiede i difensori avversari, realizzando il definitivo sorpasso. Nei soliti concitati minuti finali nessuna azione degna di nota e al fischio finale i rossoverdi possono esultare.
Uff. Stampa Villa San Martino