PRIMA A. Primo successo per il Real Altofoglia. Battuto il Peglio
Real Altofoglia – Peglio: 2-1
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Coccini (50’ Amantini), Barro, Vaierani, Manenti, Tacchi (87’ Bonelli), Mazzanti, Brugnettini (75’ Maiorano), Penserini (58’ Torreggiani), Ricci, Matteucci.
A disposizione: Palese, Pueri, Melini A, Volpini, Serratore.
Allenatore: Melini T.
PEGLIO: Cappelloni, Rossi N (58’ Santi Amantini), Cencioni, Capparuccia (58’ Paoli), Londei, Rossi A, Paiardini M, Capi, Scopa, Braccioni L, Paiardini N (68’ Braccioni M).
A disposizione: Pacchiarini, Guidi, Longhi, Lucciarini, Bravi, Tiberi. Allenatore: Giorgini.
ARBITRO: Campoli di Ancona
RETI: 8’ Penserini, 56’ Mazzanti, 61’ Paoli.
BELFORTE ALL’ISAURO - Prima partita interna della nuova stagione ed è subito scontro col Peglio. Il Real Altofoglia parte forte e passa in vantaggio già all’8’ con Penserini che di rapina insacca sugli sviluppi di una punizione. Prima frazione molto equilibrata ma avara di occasioni. Prima dell’intervallo ci provano gli ospiti con Braccioni L, il dieci colpisce però la parte alta della traversa direttamente da calcio piazzato.
Nella ripresa la partita si anima e fioccano le occasioni da rete. Al 51’ Matteucci si invola verso la porta avversaria e piazza la palla sul secondo palo, la conclusione si spegne però a pochi centimetri dal sette. Al 56’ raddoppio del Real con Mattia Mazzanti (foto) che di testa trova l’angolino dove Cappelloni proprio non può arrivare. Gli ospiti reagiscono e riaprono immediatamente la partita al 61’ col neo entrato Paoli che in girata trova la rete. Il Peglio si scopre ed il Real Altofoglia prova ad approfittarne con Torreggiani che si invola, arrivando a tu per tu col portiere, sulla conclusione è però determinante la deviazione di un difensore che spedisce la palla contro il palo esterno.
Al 74’ gli ospiti trovano il pari, ancora con Paoli, ma il direttore di gara non convalida la marcatura per off-side. All’81’ Ricci spizza di testa un pallone che attraversa tutta l’area piccola senza che nessun compagno riesca nel tap-in. Un minuto più tardi Matteucci crossa basso, Maiorano non riesce a concludere ma la palla giunge sui piedi di Ricci che prova a piazzarla non inquadrando però la porta. Il Peglio ci prova fino alla fine, ma il Real Altofoglia si difende bene e non concede ulteriori occasioni agli ospiti, guadagnando così la prima vittoria stagionale.
Uff. Stampa Real Altofoglia