PRIMA CATEGORIA C. Il punto dopo la 2^ giornata

Allenatore di giornata: Gilberto Pierantoni (Real Elpidiense).
Personaggio: Nicolò Serantoni (San Claudio), 2 gol pesanti in due partite per l'attaccante, che portano 6 punti e la testa della classifica.
La 2a giornata di campionato è stata caratterizzata dalle rimonte di squadre che erano sotto di due reti, in ben 3 partite. Vince il San Claudio di misura sul campo del Casette d'Ete (0-1) con il gol di Serantoni, e si insedia al comando della classifica. La squadra allenata da Cotica bada al sodo ed è partita forte, importante in un campionato molto equilibrato. Gara ricca di gol quella tra l'Elite Tolentino e la Real Elpidiense (3-4). I locali hanno rimontato fino al 2-2, ma poi si sono dovuti arrendere; per gli ospiti doppietta di Sako e reti di Braciotti e Thiam, per i locali gol di Falconi, Canuti e Ripa.
La Passatempese gioca un buon primo tempo portandosi sul doppio vantaggio con Esposito e Donzelli contro il Potenza Picena (2-2). La reazione dei potentini è gagliarda e le reti di Morbidelli e Cervigni rimettono il risultato in parità. Due squadre che saranno tra le protagoniste del girone. Il Portorecanati parte bene contro la Folgore Castelraimondo (2-2), giocando per 50 minuti a gran ritmo e portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Pantone su rigore e Gambacorta. Tuttavia, i castellani nella ripresa reagiscono accorciando le distanze con Dashi e pareggiano con una bella punizione dai 25 metri di Chioccolini. Hanno anche l'opportunità di passare in vantaggio, ma il rigore di Bisbocci si stampa sul palo.
Il Camerino non riesce a far sua la prima gara al "Livio Luzi" contro una buona Belfortese (2-2). Gli ospiti si portano in vantaggio con Conforti, ma i camerti, nonostante l'espulsione di Ferretti, reagiscono bene e, con la doppietta di Jachetta, vanno al riposo sul 2-1. A inizio ripresa Castellano, su rigore, rimette il risultato in parità, poi anche la Belfortese rimane in 10. L'occasione per incassare i 3 punti i locali l'avevano, ma la palla calciata da Jachetta si infrange sulla traversa.
L'Urbis Salvia parte forte in trasferta contro il Montecassiano (2-2), andando sul doppio vantaggio con Vipera e Tormo. Nella ripresa i locali alzano il ritmo e, con Vitali e Chiaraberta, rimettono il risultato in parità: un punto buono per entrambi. Vince il Montecosaro contro l'Argignano (2-0), doppietta di Quinzi che consente di incassare i primi 3 punti. Gli ospiti dovranno adattarsi a questa categoria il più presto possibile.
Nel posticipo di giornata il Borgo Mogliano sbanca il "Galasse" contro il Montemilone Pollenza (0-1). Il gol di Capenti su rigore porta la neopromossa in cima alla classifica. La gara ha visto gli ospiti sfiorare più volte il raddoppio. Per i locali, uno stop inatteso che dovrà essere subito cancellato a partire dalla prossima gara.
(Massimo Campetella)
Risultati e classifica Prima Categoria girone C
