PRIMA A. Il San Costanzo doma l'Apecchio con due reti nel primo tempo
San Costanzo - Apecchio 2-0
SAN COSTANZO: Sartarelli, Vincenzi, Ruiu, Catalano (5' st Tonucci), Canapini, Passarini D, Grussu, Creatore, Benvenuti, Saurro (40' st Passarini S), Zepponi (18' st Nimis). All.: Enrico Pistarelli
APECCHIO: Fabbri, Berardi, Ruci N, Scardacchi (9' st Vernarecci), Ruci L, Mattiacci (29' st Bernardini), De Santis (14' st Xherrhai), El Karouachia, Scarselli (14' st Scarselli), Fall (1' st Millaci), Tuci. All.: Augusto Lulli
Arbitro: Nicola Carbini, sez. Jesi
Reti: 8' pt Creatore, 36' Zepponi (San Costanzo)
Note - Espulsi: 44' Ruci N (Apecchio)
Nella foto: Emanuele Creatore del San Costanzo
SAN COSTANZO - Due gol, entrambi nella prima frazione di gioco, e la pratica Apecchio è chiusa. Grande prestazione del San Costanzo questo pomeriggio al Comunale di San Costanzo, anche se in fase di avvio è l'Apecchio a rendersi pericoloso.
Al secondo minuto di gioco, Scarselli raccoglie un passaggio in area e spinge la palla in rete, ma l'arbitro, ben piazzato, annulla per fuorigioco. Da questo momento in poi è solo San Costanzo. All'ottavo, Benvenuti si fa largo in area di rigore e serve Creatore, che insacca. Al 12' è la volta di Catalano, che tira dalla distanza; molto bravo Fabbri a deviare sopra la traversa.
Poco dopo la mezz'ora, il solito Benvenuti entra in area palla al piede, serve Zepponi, ed è raddoppio. Al 43' di nuovo Zepponi, ma questa volta il palo salva la porta dell'Apecchio. Poco prima del riposo, Saurro parte in posizione regolare, Ruci N non riesce a fermarlo e lo trattiene vistosamente. L'arbitro, che è a due passi, estrae il rosso diretto.
La ripresa si apre allo stesso modo: al 2' Benvenuti, a tu per tu con Fabbri, si fa parare il tiro. I due mister iniziano la girandola delle sostituzioni, ma la situazione non cambia. San Costanzo, in superiorità numerica e sopra di due gol, gestisce l'incontro e si aggiudica l'intera posta in palio.
(Roberto Spadacini)