COPPA ITALIA. L'Urbania cala il poker in casa dell'Alma J. Fano
Coppa Italia Eccellenza
Alma J. Fano – Urbania: 1-4
ALMA J. FANO: Wangue, Biagioni (16’ s.t. Serfilippi), Malshi (26’ s.t. Brunetti) , Fofana (36’ s.t. Di Letizia), Tassi, Allegrucci, Pedinelli (5’ s.t. Ghanam) , Nunes, Rovinelli (18’ s.t. Onyemma) , Somma, Rastelletti. All. Tridici
URBANIA: Stafoggia, Sema, Antoniucci, Dal Compare, Temellini, Paoli (1’ s.t. Carnesecchi), Franca, Tamai (39’ s.t. Lani), Nunez (26’ s.t. Farias), Zingaretti (42’ s.t. Ciarafoni), Diene (11’ s.t. Sarli). All. Lilli
ARBITRO: Denti di Pesaro
RETI: Nunez 11’, Fofana 18’, Franca 42’, Zingaretti 60’, Sarli 86’
FERMIGNANO - A quindici giorni dallo zero a zero della gara di andata, AJ Fano e Urbania si sfidano in un mercoledì di Coppa che nient’altro è che un’anticipazione della sfida di campionato che si giocherà domenica sullo stesso campo. A passare il turno è l’Urbania grazie a un roboante uno a quattro.
La prima frazione non lesina emozioni. L’Urbania passa in vantaggio con il bel gol di Nunez che sfrutta il passaggio di Tamai in area e da pochi passi realizza. Il Fano del neo-mister Tridici non ci sta e dopo pochi minuti trova il pareggio: il mediano Fofana si inserisce in area e viene pescato da un bellissimo filtrante, fulminando un incolpevole Stafoggia. La partita scorre via frizzante e sulle note di un equilibrio perfetto. Sul finale di tempo, però, arriva il golazo di Franca. Il giovane esterno biancorosso si incunea in area con un bel dribbling e lascia partire un tiro secco che finisce in rete a fil di traversa.
La ripresa vede l’Urbania attaccare con convinzione e il Fano retrocedere nella propria metà campo. Al 15’ st un cross di Antoniucci, all’apparenza innocuo, viene mal smanacciato da Wangue, l’ex Manuel Zingaretti (foto) da due passi mette in rete. Entrambi gli allenatori mettono mani ai cambi, ma a giovarne maggiormente è la squadra ospite. Mister Lilli inserisce Sarli, altro ex della partita, che sul finale di tempo trova anche la prima marcatura stagionale grazie al bell’assist di Carnesecchi.
Andrea Alessandroni