SERIE D. Primo punto per una Civitanovese che non molla mai
Civitanovese – Notaresco: 1-1
CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Rizzo (36’ st Giandomenico), Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano (18’ st Esposito), Capece, Pierfederici (1’ st Macarof); Buonavoglia (26’ st Brunet), Spagna, Padovani. A disposizione: Doello, Riggioni, Ruggeri, Del Moro, Domizi. All. Daniele Romandini (Sante Alfonsi squalificato)
NOTARESCO: (3-5-2): Loliva; Pulsoni, Formiconi, Ferri; Braccia, Pellacani (1’ st Di Cairano), Arrigoni (39’ st Forcini), Di Bartolo, Ciutti (21’ st Colaci); Persano (21’ st Quacquarelli), Carrozzo (1’ st Sall). A disposizione Santarelli, Agostini, Kaial, Ndiaye. All. Mattia Evangelisti
Arbitro: Montefiori di Ravenna
Assistenti: Pelotti di Bologna e Todaro di Finale Emilia
RETI: 8’ st Persano, 46’ st Capece
NOTE: corner 4-2; espulso al 10’ st Spagna; ammoniti Di Cairano, Formiconi, Macarof, Arrigoni e Pierfederici, Passalacqua, Visciano, Buonavoglia e il preparatore atletico Pierdomenico dalla panchina; recupero 1’ pt, 6’ st.
CIVITANOVA MARCHE – Arriva il sospirato primo punto stagionale per la Civitanovese che permette di cancellare quello zero che sembrava diventare sempre più grosso. La squadra abbandona lo scomodo ultimo posto in classifica, grazie al rigore trasformato da Capece quando ormai erano iniziati i minuti di recupero e la paura della quarta consecutiva sconfitta sembrava già scritta. Eppure la Civitanovese era partita benissimo e già al 1’ sfiorava il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 21’ la replica del Notaresco che centrava la traversa. Alla mezzora colpo di testa di Padovani su cross di Pierfederici e quindi gol annullato a Diop (colpo di testa sul secondo palo sugli sviluppi di un corner) per fallo in attacco. La fortuna non sembrava essere dalla parte dei rossoblu.
Partiva male la ripresa e al minuto 8 ecco il gol del Notaresco: Persano infila la difesa e insacca il vantaggio. Per la Civitanovese piove sul bagnato, dopo due minuti espulso Spagna e squadra in dieci e sotto di un gol. Arriva il debutto del nuovo arrivato Esposito che cerca subito la testa di Padovani su punizione laterale, mentre al 21’ st ci prova Capece dal limite centrale. La Civitanovese insiste e al 35’ st Diop centra il palo con un gran tiro dalla distanza. Sembra un destino già scritto anche al 45’ st quando Esposito sfiora l’incrocio su punizione. Nel recupero la svolta, fallo in area e calcio di rigore. Dal dischetto Capece è glaciale e sigla il più che meritato pareggio. Tutte le tensioni e le paure del Polisportivo finiscono in fondo alla rete degli ospiti, scagliate con forza dal potente penalty del suo calciatore. Un pari che rappresenta un ottimo punto guadagnato e cancella la sindrome da sconfitta nella testa dei ragazzi rossoblu corsi a festeggiare con i loro tifosi.
Fonte: Uff. Stampa Civitanovese Calcio - Foto Enio Torresi