SERIE D. Una Sambenedettese spettacolare schianta l'Aquila
Sambenedettese – L’Aquila: 5-0
SAMBENENDETTESE: Orsini, Orfano (40’ st Tataranni), Zini, Gennari, Pezzola, Guadalupi (32’ st Paolini), Candellori, Baldassi (16’ st Battista), Kerjota (35′ st D’Eramo), Lonardo, Eusepi (22′ st Moretti). All. Palladini
L’AQUILA: Michielin, Gueli, Di Santo (22′ st Zuccherato), Del Pinto, Belloni, Banegas, Alessandretti (10′ st Casella), Keita (1′ st Misuraca), Giampaolo (1′ st Giandonato), Mantini, Brunetti. All. Pagliari
Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Assistenti: Giannetti di Firenze e Alfieri di Prato
Reti:
Note – Ammoniti: Orfano, Mantini, Alessandretti, Banegas. Espulso Mantini al 36’. Angoli: 4-8
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roboante successo della Sambenedettese che alza la voce contro una diretta concorrente come l’Aquila e con un eloquente 5-0 rilancia le sue ambizioni.
Dopo una prima fase di studio sono i locali a rendersi pericolosi con un sinistro dal limite dell’area di Kerjota, di poco alto. Lo stesso calciatore della Samb ci prova ancora al 17’ ma il tiro è centrale e Michielin blocca. La pressione della Samb è costante e la difesa dell’Aquila ha molto lavoro da sbrigare sulle incursioni rossoblu. La gara si sblocca poco prima della mezzora: Baldassi dopo un’azione condotta da Guadalupi calcia di destro ad incrociare verso la porta, tiro preciso e Michielin non ha scampo. Passano 5’ e la Samb raddoppia: Lonardo atterrato in area, per l’arbitro è rigore ed espulsiaone di Mantini. Dal dischetto capitan Eusepi è infallibile e realizza il 2-0.
Nella ripresa in vantaggio di due gol e in superiorità numerica la Sambenedettese dilaga, non lasciando scampo agli avversari. Subito occasionissima per Kerjota sul quale Michielin sventa di piede. La terza rete però è solo rimandata. Al 7’ corner calciato da Kerjota sul secondo palo dove è appostato Lonardo che tocca di giustezza e mette in rete. Il poker è servito alla mezzora, ancora lo scatenato Kerjota che stavolta si mette in proprio cogliendo impreparata la difesa ospite e giunto davanti a Michielin lo fredda senza tentennamenti. Ancora 5 minuti e la Samb sfiora la cinquina con Gennari che da due passi di testa non trova il bersaglio. Manita solo rinviata, al 22’ st il bomber Eusepi realizza la sua personale doppietta spingendo in rete un preciso cross di Kerjota. Finale accademico con tante sostituzioni e la giustificata euforia della tifoseria della Sambenedettese che saluta la squadra sotto la curva.