AZZURRA SBT. Milenati: "Buono l'approccio e i nuovi ci fanno crescere"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Certamente buona la pertenza dell’Azzurra SBT nel campionato di Promozione. La matricola del presidente Talamonti ha infatti collezionato 6 punti nelle prime 4 gare ed è reduce dal significativo successo sulla Sangiorgese Monterubbianese. Le parole del direttore sportivo Alessio Milenati.
Buon approccio e avvio positivo: “Il bilancio di questa primissima parte di stagione non può essere altro che positivo – ci dice il diesse – forse c’era anche spazio per fare meglio, ma fondamentalmente ci possiamo ritenere soddisfatti. Abbiamo confermato gran parte della squadra che lo scorso anno ha fatto ben 70 punti, inserendo nella struttura elementi importanti in grado di portare esperienza e fisicità. Il campionato di Promozione richiede secondo noi una maggiore forza fisica, unita naturalmente a buone doti tecniche. In estate abbiamo lavorato sotto questo aspetto e coloro che sono arrivati si stanno rivelando utili proprio sotto il profilo fisico, oltre che dal punto di vista dell’esperienza”.
Inserimento dei nuovi e crescita del gruppo: "Giocatori come Loviso, Rossi, Crementi, ma anche lo stesso Shiba ci stanno aiutando molto dal punto di vista della personalità, senza dimenticare la loro riconosciuta qualità. Ne trae vantaggio tutto il gruppo che era già di buon livello e in questo contesto può solo migliorare. Siamo soddisfatti in particolare dei nostri giovani, tutti si stanno confermando adeguati alla categoria e tutti dimostrano ogni giorno quella voglia di apprendere, indispensabile per giocare al calcio a certi livelli".
Sempre attesi da gare difficile e Colli è una di queste: "Domenica prossima siamo chiamati al confronto con una delle grandi favorite di questo torneo, l’Atletico Azzurra Colli di mister Vagnoni che ci precede in classifica. Una gara difficile, come lo sono tutte in questo campionato, che affronteremo con grande rispetto ma senza alcun timore. Certo non sarà una gara come le altre per il nostro staff tecnico, proveniente quasi per intero proprio da Colli, ma nel complesso siamo certi che sarà una bella partita. In merito ai nostri tecnici non posso far altro che complimentarmi per l’intensità e la professionalità con le quali gestiscono il loro lavoro, ma anche per la leggerezza con la quale sanno affrontare i diversi momenti prima e dopo gli allenamenti. Tutti aspetti che ci inducono ad essere fiduciosi per il futuro”.