Ritrovato all'alba il corpo senza vita del cercatore di funghi
Era uscito con il fratello ma non è più tornato, le ricerche hanno richiesto l'intervento di un elicottero e di un drone
Purtroppo sono terminate con la tragica scoperta del corpo senza vita le ricerche del cercatore di funghi di cui si erano perse le tracce nelle serata di martedì a Colle di Arcquata del Tronto. L’uomo un 65enne di Folignano era partito come in altre occasione per andare a funghi, ma i familiari non vedendolo rientrano hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri forestali e una squadra del soccorso alpino oltre a due tecnici provvisti di drone e il supporto aereo dell’Aeronatica militare con un elicottero che hanno sorvolato l’area della scomparsa.
Le termo camere del drone e dell’elicottero hanno consentito di restringere l’area delle ricerche, l’uomo è stato ritrovato all’alba in una zona impervia, tanto che per il recupero è stato necessario l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco giunto da Pescara. In pochi minuto la notizia ha raggiunto la comunità di Folignano.