SERIE D. La Samb inizia a fare sul serio e piega anche il Roma City

Sambenedettese – Roma City: 2-1
SAMBENDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Chiatante (21’st Toure), Pezzola, Gennari, Paolini; Guadalupi, Candellori (40’st Lulli); Kerjota, Lonardo (49’st Bouah), Baldassi (31’st Battista); Eusepi (21’st Zini). All. Mancinelli (Palladini squalificato)
ROMA CITY (4-4-1-1): Pappalardo; Delmastro (21’st Cavacchioli), Scognamiglio, Alari, Fradella; Teraschi (28’st Fontana), Gelonese, Barberini (36’st Marchi), Hernandez; Bonello (28’st Pellegrini); Piccioni (38’pt Camilli). All. Maurizi
ARBITRO: Matteo di Sala Consilina
ASSISTENTI La Regina di Battipaglia e Nicodemo di Sapri
RETI: 26’pt Kerjota (S), 1’st Delmastro (R), 16’st Lonardo
NOTE Ammoniti Eusepi, D’Eramo, Delmastro, Barberini, Pellegrini, Camilli. Recuperi: 3’+9’. Angoli: 7-5
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo 90’ tirati la Sambenedettese trova la vittoria che la proietta al secondo posto della graduatoria. Sconfitta per il Roma City che però ha dimostrato grosse qualità e se avesse portato via un punto, non si sarebbe potuto parlare di scandalo.
Primo tempo che comincia con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, e il Roma City pronto a ripartire in contropiede: questo il copione della partita nei primi 20’. Al 25’ Roma City si affaccia dalle parti di Orsini ma su una ripartenza da corner gli ospiti si fanno trovare impreparati, ed è Kerjota a segnare il gol del vantaggio per la Samb con un gran sinistro a giro sul secondo palo. Sotto di una rete gli ospiti iniziano a macinate gioco e pur non trovando mai la via della rete, creano qualche grattacapo alla difesa rossoblu.
Il pareggio al rientro in campo dagli spogliatoi con un gran gol di Delmastro da fuori area, una bordata imparabile dai 20 metri sulla quale non può nulla Orsini. Con il risultato in parità la gara si accende ed entrambe le squadre provano a vincerla. Al 16’ però è la Sambenedettese a trovare il pertugio giusto per riportarsi in vantaggio, ci pensa Edoardo Lonardo (foto) che di testa anticipa tutti da situazione di calcio d’angolo. Il Roma City nell’ultima mezzora prova a ritornare in parità, ma la difesa locale sbroglia la situazione senza particolari apprensioni e tutto sommato la Samb controlla con discreta autorità fino al termine. Da segnalare il maxi recupero concesso nel finale dall’arbitro Matteo a seguito del brutto infortunio alla spalla occorso a Delmastro, costretto a raggiungere l’ospedale in ambulanza. Al calciatore gli auguri di una pronta guarigione.
Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli uomini di Maurizi, ma prestazione di buon livello che può far ben sperare. Successo importantissimo per la Samb che sale in classifica e fa valere la legge del Riviera delle Palme anche oggi colmo di spettatori e di entusiasmo.
