PRIMA A. Il San Costanzo si fa acciuffare nel finale dal Peglio

Peglio - San Costanzo 1-1
PEGLIO: Cappelloni, Rossi, Cencioni, Capi, Londei, Bravi, Tiberi (17' st Paoli), Paiardini M., Scopa, Braccioni (25' st Braccioni), Paiardini N. (1' st Filippini). All. Leonardo Paolini.
SAN COSTANZO: Sartarelli, Polverari, Vincenzi, Catalano, Canapini, D. Passarini, Grussu, Creatore (22' st Tonucci), Benvenuti, Saurro (40' st Nimis), Carta (20' st Rivelli). All. Enrico Pistarelli.
ARBITRO: Sig. Alessio Basili, sez. di Pesaro.
RETI: 39' Canapini (San Costanzo), 90' M. Paiardini (Peglio).
NOTE: espulsi Paoli, Londei (Peglio).
PEGLIO - Finisce in parità tra Peglio e San Costanzo. Un pareggio che decisamente sta molto stretto alla squadra ospite, che domina per tutti i 90 minuti ma non riesce a chiudere l'incontro nonostante le tante azioni create. La prima occasione al 16'. Bel traversone di Grussu, un difensore del Peglio, nel tentativo di spazzare, devia la palla verso la propria porta, impegnando non poco il proprio portiere che riesce in modo magistrale a fermarla proprio sulla linea di porta.
Al 20' tocca ai padroni di casa con Scopa, che da distanza ravvicinata tira molto debole.
Al 40' San Costanzo in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Saurro, Canapini salta più in alto di tutti e mette alle spalle di Cappelloni.
La ripresa si apre con un San Costanzo che continua a premere nel tentativo di chiudere il match. Alla mezz'ora un brutto episodio: Paoli, da poco entrato, colpisce senza ragione Passarini mentre l'azione di gioco è da tutt'altra parte. L'arbitro se ne avvede e non può far altro che estrarre il cartellino rosso.
Al 42' l'azione più nitida che ha il San Costanzo per chiudere l'incontro: Benvenuti parte dalla propria metà campo e si presenta tutto solo davanti a Cappelloni, ma inspiegabilmente si fa parare il tiro.
A tempo scaduto il Peglio usufruisce di un calcio di punizione dal limite. Mattia Paiardini, da quella posizione, difficilmente sbaglia e infatti tira benissimo, trovando il pareggio. Negli ultimi 5 minuti di recupero, il San Costanzo cerca in tutti i modi di riagguantare il vantaggio, ma i locali, rimasti in 9 per il doppio giallo di Londei, non mollano e festeggiano il punto conquistato.
(Ufficio stampa San Costanzo)
