SECONDA G. Il Valtesino batte il Ponzano Giberto e resta in vetta

Valtesino – Ponzano Giberto: 1-0
VALTESINO: Ripa, Pomili (46’ Orsolini), Liberati, Luzi (65’ Erba), Induti, Alighieri, Lazaar, Camaioni, Perozzi (75’ Cameli), Gaeta (65’ Stampatori), Salini. All. Parigiani
PONZANO GIBERTO: Ascenzi, Dambrogio, Muzi, Sabatini, Funari, Rosetti (39’ Pistolesi), Borraccini Giacomo, Camara (77’ Iacopini), Borraccini Gionata (65’ Abbruzzetti), Antolini (65’ Iommetti Alessandro), Botticelli (74’ Tacchini). All. Chiarini
Arbitro: Alfonsi di Ascoli Piceno
Rete: 56’ Gaeta (V)
Espulsi : Lazaar (V), Sabatini (PG)
RIPATRANSONE – Al Comunale il Valtesino ospita il Ponzano Gibero, squadra decisa a fare punti contro un avversario che non vuole fare sconti, deciso a non perdere il primato in classifica. La prima azione da rete è della squadra ospite, fuga sulla destra di Camara che prima di entrare in area appoggia per Antolini, gran botta di destro ma sulla sua strada trova un grande Ripa che gli devia la sfera in angolo. Al 15’ grande occasione per i giallo-verdi, scambio in area tutto di prima tra Perozzi e Gaeta che da a Camaoni, tiro al volo ma la palla sorvola la traversa con Ascenzi fuori causa. Al 20’ è Lazaar ad impegnare Ascenzi, mentre al 39’ Perozzi ruba palla ad Ascenzi (uscito male), ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete ospite facendo gridare al gol.
E’ un Valtesino trasformato quello che rientra in campo nel secondo tempo, mister Parigiani ha lavorato bene negli spogliatoi e i giallo-verdi danno subito la sensazione di voler vincere la gara. Al 46’ scambio in area Lazaar – Perozzi, gran tiro di quest’ultimo con la palla che scheggia la traversa. Al 56’ il Valtesino passa in vantaggio: Lazaar ruba palla sulla trequarti e, liberatosi del diretto avversario, si invola sulla sinistra ma prima di entrare in area viene atterrato da Sabatini, punizione dal limite della quale si incarica Antonio Gaeta (foto), gran tiro ad effetto da vero campione e palla che si infila alle spalle di Ascenzi.
Passato in vantaggio il Valtesino cerca subito il raddoppio, al 73’ grande occasione di Salini che, solo davanti ad Ascenzi, si fa respingere la sfera. All’81’ è Stampatori ad avere la palla buona, ma Ascenzi si supera ancora. Ultima emozione al 95’ quando Lazaar riceve palla, fuga sulla sinistra e prima di entrare in area viene atterrato da Sabatini, ne viene fuori un battibecco tra i due e l’arbitro sig. Alfonsi da il rosso diretto ad entrambi.
Un bel Valtesino quello che si è visto oggi al Comunale con un gioco veloce e tutto di prima, è mancata solo una maggiore precisione sotto porta per concretizzare il gioco sviluppato. Anche gli ospiti hanno fatto vedere un bel gioco, ma oggi la difesa giallo-verde è stata insuperabile e non ha fatto sconti.
Uff. Stampa Valtesino Calcio
