PRIMA C. Il Camerino sciupa troppo e la Folgore porta via un bel punto
VIDEO
Camerino – Folgore Castelraimondo: 1-1
CAMERINO: 1 Digifico, 2 Santamarianova, 3 Bianchi (65’ Francucci’, 4 Scotini, 5 Di Luca, 6 Ferretti, 7 Gianfelici, 8 Cottini (Moriconi 81’), 9 Jachetta (Campagnacci 82’), 10 Martellucci(Correnti 70’), 11 Gubinelli. All. Gianluca Giacometti
FOLGORE CASTELRAIMONDO: 1 Tafa, 2 Belli, 3 Girolamini, 4 Lori, 5 Carletti Orsini, 6 Lispi, 7 Romoli, 8 Chioccolini, 9 Pallotta, 10 Duca, 11 Bisbocci. All. Andrea Tiburzi
Arbitro: Paoletti di Fermo
Reti: 44’ Romoli, 61’ Di Luca
Ammonizioni: Bianchi, Bisbocci, Pallotta, Lori, Belli.
CAMERINO - Solo un pareggio contro la Folgore Castelraimondo nel derby della quarta giornata del campionato di Prima Categoria. Nonostante il predominio territoriale e le numerose occasioni create, i ragazzi di mister Giacometti non sono riusciti a portare a casa i tre punti.
Si inizia con i padroni di casa determinati a fare la partita. Già al 6’ una bella triangolazione tra Gubinelli e Bianchi porta quest’ultimo a mettere un cross al centro, ma il portiere della Folgore, Tafa, blocca facilmente la palla. Il Camerino continua a spingere e al 16’, su una punizione di Jachetta dalla trequarti, nessun attaccante riesce a colpire la palla, sprecando un’ottima opportunità. La pressione continua al 19’, quando Scotini batte un corner perfetto, ma Gianfelici in una buona posizione, manda la palla fuori dallo specchio della porta. Le occasioni fioccano per il Camerino: al 23’ Jachetta viene steso in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre. La palla giunge comunque a Gianfelici, che però non riesce a trovare la porta. Al 27’ è nuovamente Jachetta a farsi pericoloso, calciando una punizione potente che però termina di poco fuori.
Il momento clou del primo tempo arriva al 28’, quando Cottini serve Jachetta con una grande palla davanti alla porta, ma Tafa compie un vero e proprio miracolo, riuscendo a deviare il tiro. Al 33’ ancora una chance per il Camerino con un cross di Santamarianova che attraversa tutta l’area. Martellucci manca l’intervento, ma Gianfelici si trova in ottima posizione e calcia verso la porta, ma Tafa è di nuovo decisivo. Dopo un’altra conclusione fuori bersaglio di Gianfelici al 35’, la Folgore prova finalmente a farsi vedere in avanti al 40’. Bisbocci mette al centro per Duca, che però sciupa una clamorosa occasione, calciando fuori. Al 44’ nel primo vero attacco pericoloso della Folgore, Romoli raccoglie palla e calcia un potente destro che si insacca alla destra di Digifico, portando la Folgore in vantaggio contro l’andamento del match.
Il secondo tempo inizia con il Camerino sempre all’attacco, alla ricerca del pareggio. Al 52’ Ferretti impatta di testa su calcio d’angolo, ma la palla finisce alta. Cottini, uno dei più attivi del Camerino, si rende nuovamente protagonista al 57’ con un passaggio filtrante che lo mette davanti al portiere, ma il suo tiro finisce incredibilmente alto. Il gol del meritato pareggio arriva finalmente al 62’: Mattia Di Luca, su calcio d’angolo, svetta più alto di tutti e mette la palla in rete, riportando il risultato sull’1-1. Il Camerino non si accontenta del pari e continua a creare opportunità: Gianfelici e Jachetta cercano più volte di trovare la via del gol, ma la difesa avversaria e Tafa si rivelano un muro insuperabile. La Folgore prova a reagire timidamente, ma l’unica occasione pericolosa nel secondo tempo arriva al 73’ con una conclusione alta di Lori, senza però impensierire troppo Digifico. Il Camerino spinge fino alla fine per cercare il gol della vittoria, ma il risultato rimane inchiodato sull’1-1, nonostante le numerose chance create.
Uff. Stampa Camerino Calcio