TERZA E. Inizia con una sconfitta a tavolino il campionato del Visso

Il campionato di Terza Categoria del Visso-Altonera Calcio 1970 inizia con una battuta d’arresto, non vittoria per 4-0 a tavolino come avvenuto sabato scorso, ma perdita della gara a tavolino. Il Giudice Sportivo della Delegazione di Macerata ha infatti deliberato la sconfitta per 0-3 contro la Polisportiva Kairos 3 Monti nella gara disputata il 5 ottobre 2024, a causa di una irregolarità nella lista dei giocatori. L'episodio che ha determinato la decisione del Giudice Sportivo riguarda la presenza in campo del calciatore Fotso Sylvano il quale è stato ammonito durante la gara. Il nome di Sylvano compariva nella distinta della squadra Visso-Altonera con il numero 2, ma le verifiche successive hanno rivelato che il giocatore non risultava tesserato con la società presso il Comitato Regionale Marche.
Il referto dell'arbitro ha messo in evidenza la presenza irregolare del calciatore, portando alla sanzione più pesante prevista dal regolamento: la perdita della gara con il risultato di 0-3 a favore della Polisportiva Kairos 3 Monti. Oltre alla sconfitta a tavolino, il Giudice Sportivo ha imposto ulteriori provvedimenti disciplinari, tra cui la squalifica del Dirigente accompagnatore del Visso-Altonera che sarà costretto a restare lontano dal campo fino al 20 ottobre 2024.
ll comunicato - gara del 5/10/2024 VISSO-ALTONERA CALCIO1970 - POL. KAIROS 3 MONTI Preso atto che dal referto di gara è stato sanzionato con l’ammonizione il calciatore FOTSO SYLVANO nato il 05/06/1998, in distinta con la maglia nr. 2 della società VISSO-ALTONERA CALCIO1970. Considerato che il suddetto calciatore non risulta essere tesserato con la Società VISSO-ALTONERA CALCIO1970 come da verifica con l’ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Marche SI DELIBERA - Di sanzionare con la perdita della gara la Società VISSO-ALTONERA CALCIO1970 con il risultato di VISSOALTONERA CALCIO1970 - POL. KAIROS3 MONTI 0-3; - Di sanzionare il Dirigente accompagnatore della Società VISSO-ALTONERA CALCIO1970 Sig. MATTIOLI QUINTO con la squalifica fino al 20/10/2024.
