320X100-FOOT-STORE-2

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. Una grande AFC Fermo stende la capolista REV Pagliare

AFC Fermo - REV Pagliare: 3 -1
AFC FERMO: Renzi Davide, Arcangeli Riccardo (Morganti Tommaso), Rosettani Michele, Virgili Giulio, Mattioli Andrea (Germani Federico), Filosa Mattia, Bianchini Simone (Borraccini Paolo), Paglialunga Matteo, Scotucci Nicolò © (Mazza Daniele), Gallucci Stefano, Pazzi Francesco (VC) (Cini Davide). A DISPOSIZIONE: Spurio Lorenzo, Qafoku Moel, Ruggeri Leonardo, Parmegiani Luca. Allenatore: Malaspina Giampaolo.
R.E.V. PAGLIARE: Caggiano Luca, Oddi Christian (Khouaja Mohamed Aziz), Caioni Matteo, Neri Davide, Mariani Cristiano (VC), Ficerai Alessandro (Fioravanti Alessio), Gadaleta Giacomo, Gregori Arcangelo ©, Mascitti Dylan, Satulli Andrea, Seproni Roberto (Onesi Lorenzo). A DISPOSIZONE: Capriotti Davide, Picchini Luca, Velardi Luca, Mariani Stefano, Giobbi Mattia. Allenatore: Ciabattoni Benito.
Arbitro: Serenellini Daniele della sezione di Ancona
Reti: Pazzi al 13°, Pazzi al 35°, Pazzi al 84° (AFC FERMO); Seproni al 15° (R.E.V. PAGLIARE)
Ammoniti: Gallucci, Arcangeli, Borraccini (AFC FERMO); Oddi (R.E.V. PAGLIARE)

FERMO - Giornata soleggiata quella odierna a Fermo dove si prospetta una grande gara, visto che al Firmum Village arriva la capolista R.E.V. Pagliare. Mr. Malaspina deve fare a meno di ben 5 persone e rivoluziona ancora l’undici iniziale con l’ingresso di Mattioli dall’inizio. La partita parte subito con ritmi alti ed infatti al 9° prima occasione per la AFC Fermo. Gallucci si procura una punizione dall’limite destro dell’area che Rosettani spreca malamente. Soltanto quattro minuti dopo, al 13°, grande goal di Pazzi che in ripartenza spacca la difesa in due e crea un 3 vs 3 dove si appoggia a Bianchini, rimpallo favorevole sui piedi di Pazzi che a tu per tu con il portiere insacca il goal dell’1 a 0. Reazione immediata del R.E.V. Pagliare. Al secondo tentativo da calcio d’angolo, schema studiato in allenamento e goal del numero 11 Seproni che dalla destra infila Renzi sul secondo palo.

Dopo l’immediato pareggio la partita si assesta ed entrambe le squadre provano a creare per portarsi in vantaggio. Gli ospiti ci vanno più vicino in due occasioni ma è ancora l’AFC Fermo che ne approfitta. Grande palla recuperata da Paglialunga che trova il R.E.V. Pagliare scoperto in difesa, palla avanti per Scotucci che difende la palla, scarica a Bianchini che fornisce un grande assist per la corrente Pazzi che piazza facile facile il 2-1 per i padroni di casa. La AFC Fermo galvanizzata dal vantaggio si sporge ancora in avanti con Scotucci che subisce un fallo e fa ammonire il numero 2 ospite. Il primo tempo si conclude con 1 minuto di recupero. Il vantaggio casalingo è ben mantenuto dalla AFC Fermo che riesce a difendere in modo impeccabile e sa quando ripartire e fare male all’avversario che, pur di trovare il pareggio, si getta in avanti con tutte le sue forze. La prima sostituzione avviene al 62° con Borraccini al posto di Bianchini per la AFC Fermo mentre gli ospiti effettuano un doppio cambio, dentro Khouaja e Onesi per Oddi (ammonito) e Seproni.

Numerosi i tentativi di sfondare la difesa da parte di Gadaleta e compagni che soltanto in due occasioni mettono a dura prova Renzi, sempre reattivo sia con Mascitti prima, dove l’attaccante spreca clamorosamente e con Gadaleta poi che da molto fastidio sulla sinistra. Quando manca poco più di dieci minuti al termine la AFC Fermo stringe i denti, butta dentro Germani per Mattioli e al 84° arriva il goal del 3 a 1 che fa esultare tutto il Firmum Village e chiude il match. Grande pressing alto, recupero palla e dentro subito per Pazzi che si regala una tripletta smarcando il portiere e sulla linea di fondo con un tocco mette dentro il pallone che poi, giustamente, si porterà a casa in ricordo di questa fantastica giornata.
Prima vittoria stagionale meritata per i ragazzi che hanno sempre lavorato duramente sin dal primo giorno di preparazione.
Uff. Stampa AFC Fermo

Print Friendly and PDF
UPWAY
  Scritto da La Redazione il 12/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



ATLETICO ASCOLI. Conferma in mediana per Alessandro Muro

L’Atletico Ascoli è lieto di annunciare la riconferma di Alessandro Muro. La decisione conferma la linea di continuità del Club e valorizza il lavoro svolto dal calciatore che ha chiuso la stagione con 34 presenze, 3 gol e 3 assist. "Ho deciso di rimanere perché credo fortemente nel progetto dell’Atletico. Ringrazio la f...leggi
22/07/2026



BORGO SOLESTA' tra conferme e acquisti mirati: le novità

ASCOLI PICENO. Il Borgo Solestà getta solide basi per affrontare la stagione 2026/2027, puntando sulla continuità del gruppo storico e su alcuni innesti mirati destinati ad aumentare il tasso tecnico e competitivo della rosa. La società gialloblù sta infatti costruendo un organico...leggi
17/07/2026


CROCE DI CASALE. Si accende il mercato: in attacco arriva Papa Ndiour

COMUNANZA. Piazza il colpo di mercato il Croce di Casale, società neo promossa in Seconda categoria. Nelle ultime ore la dirigenza bianco-verde capitanata dal presidente Marco Antognozzi ha acquisito le prestazioni sportive di un attaccante dal notevole potenziale come Abdoulaye Papa Ndiour. ...leggi
15/07/2026




MICIO UTD. Ecco 3 rinforzi: una mezzala esperta e 2 giovani promesse

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Prosegue senza soste la campagna di rafforzamento del Micio United, neopromosso nel campionato di Seconda categoria e deciso a costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la nuova avventura. Dopo aver messo a segno gli arrivi degli attaccanti Emiliano Camaioni e Franco Vagnoni, dei cen...leggi
12/07/2026

CASTIGNANO. Per la difesa ecco Nicolò Fattori ex Monticelli

CASTIGNANO. Dopo aver vissuto alcune stagioni da protagonista nel campionato di Promozione con la maglia del Monticelli, approda al Castignano il difensore Nicolò Fattori (foto). Giocatore di indubbie qualità, il classe 2003 può rappresentare davvero un lusso per la Prima categoria, portando un valore aggiunto ad un organico di qual...leggi
10/07/2026

VIGOR FOLIGNANO. Ad oggi sono 9 i volti nuovi per mister Amatucci

FOLIGNANO. La Vigor Folignano riparte con entusiasmo, idee chiare e tanta voglia di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Seconda categoria. La società del presidente Fabio Mariani è già al lavoro per allestire una rosa competitiva, capace di ben figurare e di affrontare con ambizione la nuova stagion...leggi
10/07/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07125 secondi