PROMOZIONE A. Esulta la Vigor Castelfidardo, primo ko per il Gabicce
Vigor Castelfidardo - Gabicce Gradara 1-0
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Magi (24' st Borbotti), Perna (36' st Calligari), David, Valler, Ascani (19' st Garofolo), Ballarini, Mosca, Storani (11' st Bandanera), Terrè (24' st Luque), Kurti. A disposizione: Boninfante, De Maio, Kante, Barigelli. All. Malavenda.
GABICCE GRADARA: Andreani, Franca (31' st Tamagnini), Morini, Mercurio, Gallotti (40' st Gaggi), Tombari, Marcucci (1' st Marchetti), Dominici, Torsani, Cuomo, Magi (22' st Finotti). A disp.: Mulazzani, Sarli, Altoe, Costa, Fuzzi. All. Capobianco.
Arbitro: Cesca di Macerata.
Rete: 5' pt Ascani.
CASTELFIDARDO - Prima sconfitta stagionale per il Gabicce Gradara, scivolato sul campo della Vigor Castelfidardo, che grazie a questi tre punti l’ha agganciato in classifica a quota sette punti. Un ko maturato dalla rete in apertura di Ascani, che ha costretto alla rincorsa la formazione di Capobianco, la quale, alla lunga, avrebbe meritato il pareggio per le occasioni create e la qualità del gioco espresso.
La rete partita è arrivata al 5’. Su una palla persa dal Gabicce Gradara e un rimpallo sfavorevole, combinazione Terrè-Perna chiusa con un cross in area dalla destra che il giocatore della Vigor Castelfidardo ha deviato anticipando i difensori e infilando il portiere Andreani. Il gol ha ovviamente messo in salita la partita e, a metà frazione, la squadra di Capobianco si è ripresa, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando la marcatura con il rientrante Dominici, che, in area, all’altezza del disco del rigore, ha colpito il palo interno con un bel tiro a giro.
Nella ripresa, il Gabicce Gradara ha giocato costantemente nella metà campo avversaria, sfiorando il gol con Marchetti: sulla respinta del portiere su conclusione di Torsani, l’attaccante, entrato ad inizio ripresa, ha ribattuto colpendo al volto l’estremo difensore; lo stesso Dominici ha concluso a lato da buona posizione. Da segnalare che il Gabicce Gradara ha protestato per un fallo da rigore non sanzionato dall’arbitro (atterramento di Dominici), mentre nel finale la Vigor ha avuto una buona opportunità sventata da Andreani.
Nel prossimo turno, il Gabicce Gradara ospiterà la Pergolese.
IL DIRETTORE SPORTIVO MAGI
C’è disappunto in casa Gabicce Gradara per la sconfitta giudicata immeritata per la prestazione della formazione di Capobianco. “Usciamo da Castelfidardo a mani vuote, ci consoliamo con la prova convincente di tutta la squadra. È rientrato Dominici e la sua prova è stata di spessore, ma tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno fatto in pieno la loro parte. Abbiamo giocato di squadra, mostrando una buona qualità e creando occasioni che avrebbero meritato miglior sorte – commenta il ds Gabriele Magi – Dobbiamo ricominciare da questa prestazione; se saremo quelli di oggi, arriveranno anche i risultati”.
(Ufficio stampa ASD Gabicce Gradara)