SECONDA G. Il Ripatransone in 9 sfiora la vittoria con L'USA Fermo
Ripatransone – USA Fermo: 1-1
RIPATRANSONE: Paolini, Mancini (55’ Bianconi), Zaini, De Angelis (55’ Illuminati), Mignini, Silipo, Nespeca Lorenzo (60’ Palladini), Censori, Testa 885’ Nespeca Gianluca), Benhassan, Anchini (71’ Cardarelli). All. Vannicola
USA FERMO: Vallesi, Concetti Nicola, Iacobut (87’ Moreschi), Mazzoleni, Morbidelli, Scarciello, Caracini (61’ Cirella), Malaspina (87’ Fabiani Mattia), Fabiani Andrea, Spionozzi, Elezi (67’ Canesin). All. Concetti Ismaele
Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno
Reti: 38’ Malaspina (U), 60’ Censori (R)
Note: espulsi al 65’ Benhassan (R) e al 72’ Silipo (R)
RIPATRANSONE - È andata di lusso all’USA Fermo che nonostante abbia giocato una parte della gara in doppia superiorità numerica, con un arbitro in confusione per tutta la partita, al 90’ è stata salvata da un intervento miracoloso di Vallesi su una botta micidiale a fil di palo di Gianluca Nespeca.
Cronaca. I ragazzi di mister Vannicola partono subito forte e al 6’ c’è un’occasione di Benhassan che sfiora il palo. Al 9’ occasionissima ancora per Benhassan che dopo una bellissima giocata si trova solo davanti alla porta con il portiere fuori, si attarda a tirare e un difensore recupera deviando il tiro in angolo. Al 35’ tiro a giro di Anchini, para vallesi. Al 37’ uno dei miracoli di Vallesi che para un colpo di testa da pochi metri di Davide Mignini (foto) salvando il risultato. Sul capovolgimento di fronte un minuto dopo, al primo tiro in porta, gli ospiti passano con Malaspina con molte proteste per un fallo precedente. Al 43’ su una magistrale punizione di Testa Elio, ancora Vallesi devia sulla traversa il forte tiro.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Benhassan ben parato, mentre al 60’ su cross dello stesso giocatore, Censori al volo segna un gol bellissimo che porta il risultato sulla meritata parità. Poco dopo lo stesso Benhassan commette una leggerezza, beccato fino al quel momento dai tifosi ospiti, risponde al pubblico l'arbitro lo vede e lo espelle. Molte proteste poco dopo per un fallo di mano volontario di un difensore, l'arbitro fischia ma non sanziona il giocatore che era già ammonito. Al 70’ seconda espulsione per il Ripatransone: su un lancio il difensore Silipo si posiziona davanti per proteggere la palla e la calcia fuori, ma l'arbitro fischia e espelle lo stesso giocatore tra lo stupore di tutti i presenti.
In 9 contro 11 il Ripatransone sfodera tutto il suo orgoglio impedendo all?USA Fermo di rendersi pericolosa. Dalle parti di Paolini arrivano solo tiri da fuori area poco precisi. Al 90’ dopo una bellissima azione, Gianluca Nespeca dal limite sferra un gran tiro a fil di palo, Vallesi compie l’ennesimo grande intervento salvando il risultato. Sicuramente il migliore in campo è stato il portiere del USA Fermo, il peggiore a nostro avviso è stato l'arbitro che non sempre ha applicato lo stesso metro di giudizio, andando spesso in confusione. Ci saranno problemi di formazione sabato prossimo per mister Vannicola che avrà tre giocatori squalificati.
Uff. Stampa Avis Ripatransone