PROMOZIONE B. Grande primo tempo della Palmense in casa del Monticelli
Monticelli – Palmense: 1-3
MONTICELLI: Marcucci, Filipponi (29’pt Canala), Natalini S. (9’st Petrucci), Santoni (38’st Fontana), Fattori, Vallorani, Vespa, Pietrucci S., Galli, Filiaggi (18’st Cannellini), Nepi (1’st Marini). A disp. Castelletti, Natalini A., Maoloni, Paoli. All. Padella
PALMENSE: Osso, Goxhaj, Gregorelli, Petruzzelli, Silenzi, Finucci, Fuglini, Haxhiu (21’st Del Rosso), Pelliccetti, Nazziconi M. (31’st Nazziconi F.), Moretti. A disp. Marziali, Ferri, Compieta, De Angelis, Pieragostini, Pierangeli, Ruotolo. All. Cardelli
Arbitro: Unici di Jesi
Assistenti: Ulisse e Verdicchio di Macerata
Reti: 9’pt Moretti, 12’pt Fuglini, 31’pt Pelliccetti, 8’st Pietrucci S.
ASCOLI PICENO - Il Monticelli non riesce al bloccare la Palmense che chiude la pratica nel primo tempo. Mister Padella che deve fare a meno degli acciaccati Alessio Natalini e Andrea Petrucci e dello squalificato Mariani Gibellieri, lancia dal primo minuto Nepi in appoggio a Galli e Filiaggi. Fiducia ancora per il giovane Filipponi sull’out di destra. In panchina torna Marini.
Passano 9’ e la Palmense è in vantaggio. Moretti riceve in area e con un diagonale trafigge Marcucci. Dopo appena 3’ arriva il raddoppio. Angolo per gli ospiti palla messa fuori, ci si avventa Fuglini che spara in porta. Monticelli 0 Palmense 2. Il Monticelli prova a reagire al 20’ quando Vallorani scambia bene con Galli e entra in area, Goxhaj lo atterra per tutti è rigore, tranne che per l’arbitro che invita Vallorani a rialzarsi. Grandi dubbi. Ci prova anche Galli di testa ma Osso è bravo e respingere sotto al sette, poi ancora Galli spreca alto. Alla mezz’ora arriva il tris con Pelliccetti che solo sul secondo palo in scivolata deposita in rete. Si chiude così il primo tempo.
È un Monticelli diverso quello del secondo tempo. Ci prova Filiaggi ma la palla va alta. All’8’ st arriva il gol di Pietrucci che trova l’angolino basso dove Osso non può arrivare. Entrano Marini e Petrucci e il Monticelli aumenta il ritmo in avanti. È proprio Marini sfortunato col sinistro a non trovare l’angolino basso; palla di poco fuori. La Palmense controlla, forte del vantaggio. C’è spazio anche per Fontana negli ultimi minuti. Finisce così una partita difficile per il Monticelli. I ragazzi di mister Padella restano a 14 punti in vista dell’ultima gara del girone d’andata contro il Corridonia.
Uff. Stampa Monticelli Calcio