SECONDA H. Un Castignano in grande giornata travolge il Mozzano City
Castignano – Mozzano City: 7-1
CASTIGNANO: Urbini, Silvestri, Martoni, Galiè, Ferrara, Vannicola (80’ Gastaldi), A. Fioravanti (93’ Damiani), Corradetti (70’ Salvatori), Dieng (45’ Vagnarelli), Vagnoni (65’ Cesani), D’Angelo (61’ Vittori). All: Gianluigi Rossetti.
MOZZANO CITY: Russo, V. Ciarma, Angelini, Campagnoni, Paoletti, Albini, Pascu, A. Vagnoni, Argira, Pizzi, Vannarelli. All: Tiziano Compagnoni
Arbitro: Ares Chelaru di Ascoli Piceno
Reti: 1’ Pizzi, 8’ e 22’ Dieng, 17’ e 48’ D’Angelo, 25’ Corradetti, 52’ Vagnoni, 68’ Vittori
CASTIGNANO - Roboante vittoria del Castignano di mister Rossetti che inizia a recuperare qualche pedina dall’infermeria, ma che deve rivedere completamente la difesa che vedeva schierato al centro un insolito capitan Vannicola. Pronti via e gli ospiti trovano la rete del vantaggio (peraltro unica azione degna di menzione nel corso della gara), con Pizzi che al 1’ rientra sul destro e trafigge sul primo palo Urbini. Da qui è una sinfonia biancorossa in cui in un crescendo i locali macinano gioco e collezionano azioni da gol, mostrando anche un bel gioco. Al 6’ D’Angelo non riesce a deviare in porta un cross di Dieng. Due minuti dopo il pareggio: Vagnoni mette una palla morbida in mezzo e Dieng di testa anticipa tutti e mette in rete.
Al 17’ Lorenzo D’angelo (foto) scatta in velocità, ben pescato da Martoni, si libera del diretto avversario e infila sul primo palo con un delizioso colpo sotto, 2-1. Al 20’ Galiè su punizione impegna Russo, sulla ribattura sempre Galiè raccoglie e prova il tiro a giro che crea l’illusione del gol. Al 22’ Franco Vagnoni allarga sul lato opposto, Dieng stoppa, dribla e tira sul secondo palo realizzando il suo secondo gol personale, 3-1. Al 25’ Corradetti su assist di Martoni, va a segno indisturbato sul secondo palo, 4-1. Il castignano non accenna a diminuire i giri e poco dopo Dieng innesca D’Angelo che trova un attento Russo in uscita a deviare in angolo. Lo stesso Dieng al 37’ fa infuriare mister Rossetti tentando addirittura la rete di tacco, ma viene rimpallato. ;
La ripresa si apre con un batti e ribatti in area ospite con la difesa bianco-celeste che alla fine in affanno riesce ad allontanare. Al 48’ D’Angelo s’invola centralmente, prova lo scambio con l’appena entrato Vagnarelli, la difesa del Mozzano intercetta momentaneamente, lo stesso D’Angelo riconquista la palla e lascia partire un fendente che si insacca di prepotenza sul secondo palo, 5-1. Al 52’ il generoso Vagnoni raccoglie uno scarico di Vagnarelli, si aggiusta la palla sul mancino e la mette nel sette dove Russo non può arrivare, 6-1. Al 68’ anche Vittori si aggiunge alla lista dei goleador, raccogliendo un assist di Corradetti e depositando nel sacco, 7-1.
A risultato ampiamente acquisito, il Castignano cerca di fraseggiare di più a centrocampo limitando le folate offensive, collezionando comunque altre occasioni da gol. Al 87’ Vagnarelli va sul fondo, mette in mezzo una palla che andava solo spinta in rete, ma Vittori da pochi passi manca l’appuntamento con il gol. Al 89’ Vagnarelli scatta in velocità, ma Russo in uscita gli nega la gioia del gol deviando in angolo. Da segnalare un’altra buona prestazione Alessandro Silvestri (classe 2007) e l’ingresso del neo-acquisto Davide Salvatori che non ha bisogno di presentazioni.
Uff. Stampa Polisp. Castignano