PRIMA A. La Mercatellese rimonta e nel finale beffa il Tavernelle

Mercatellese – Tavernelle: 2-1
MERCATELLESE: Muscinelli, Sansuini, Rocco, Contucci, Buruiana, Bricca, Benedetti (26’ st. Ciaffoni Man.), Ndoj C., Palazzi (42’ st. Ndoy R.), Matteucci (25’ st. Rasponi), Corsini (35’ st. Bruscia). All. Bruscia Yuri
TAVERNELLE: Marcucci, Radinicholas, Savini (33’ st. Righi), Radi G., Omiccioli, Gambini, Furlani (43’ st. Colonna), Alessandrini, Ceramicola, Pagliari (31’ st. Belpazzi). Dionisi. All. Latini
Arbitro: Gioacchini di Ancona
Reti: 19’ st. Dionisi, 24’ st. Corsini, 48’ st. Sansuini
MERCATELLO - In extremis la Mercatellese fa il ribaltone con una prodezza di Sansuini e vince questa sfida con un organizzato Tavernelle. Gli ospiti giocano una buona gara riuscendo a scappare per primi, poi subiscono il ritorno dei locali e alcune decisioni arbitrali sfavorevoli. Il clima autunnale e la pioggia a tratti non frenano le buone giocate delle due squadre, che hanno regalato emozioni al pubblico presente. Al via si notano diversi capovolgimenti di fronte, brave le rispettive difese a chiudere i varchi. Al 13’ Sansuini, il migliore in campo, colpisce il palo alla sinistra di Marcucci. Al 24’ in evidenza Bricca un altro difensore, si sgancia e prova la conclusione, palla bloccata da Marcucci. Al 32’ azione goal ospite, il giovane Muscinelli (che sostituiva Rossi), compie un salvataggio miracoloso alzando sopra la traversa un pallone destinato nel sacco. Al 37’ gli ospiti reclamano un rigore per un mani in area. Al 44’ bella azione della Mercatellese: Corsini prima e poi Matteucci non trovano la coordinazione per battere Marcucci.
Ripresa con i locali costantemente in avanti alla ricerca del vantaggio. A passare sono invece gli ospiti in occasione di un angolo, quando al 64’ il forte Dionisi inventa una rete da cineteca, la sua girata di testa è letale, indirizzando la palla dietro il palo per lo 0-1. La Mercatellese non subisce il colpo dello svantaggio, reagisce con i suoi uomini migliori, al 69’ pezzo di bravura di Corsini che si libera di due avversari e piazza un tiro a parabola con palla in rete nell’angolo dove Marcucci non può intervenire 1-1. Il pareggio rimette in sella la Mercatellese che cerca con i nuovi entrati la rete del vantaggio. Il Tavernelle non si spaventa delle folate offensive dei locali e quando può semina panico in area locale. Al 75’ reclama un altro rigore per una trattenuta in area, l’arbitro forse coperto non vede il fallo. Al 90’ Endoy C. scarica un tiro violentissimo verso Marcucci, l’estremo del Tavernelle compie un miracolo e salva deviando in angolo la palla. Come abbiamo detto sopra in zona Cesarini o meglio all’ultima azione, sugli sviluppi di un corner, la Mercatellese trova un successo inaspettato, grazie ad una prodezza di Sansuini che di testa devia il pallone in rete nell’angolo lontano, imprendibile per Marcucci: 2-1. Soddisfazione nel dopo gara per l’ambiente sportivo rossoblù, per questa sudatissima vittoria giunta all’ultimo secondo. Amarezza invece per il Tavernelle che aveva già assaporato il giusto pareggio.
Leonardo Lattanzi - Nella foto gli autori dei gol: Corsini e Sansuini
Scritto da La Redazione il 19/10/2024

















