PRIMA A. Un buon punto per San Costanzo in casa del Montecalvo
Avis Montecalvo - San Costanzo 2-2
AVIS MONTECALVO: Scotti, Di Addario, Berti, Fontanesi (31' Innocenti), Fraternali (1' st Boschetti), Liera, Cocchi, Persici (31' Rombaldoni), Mema, Saltarelli, Balducci (39' Lobati). All. Francesco Scotti.
SAN COSTANZO: Sartarelli, Polverari, Vincenzi, Catalano (1' st Rivelli), Canapini, Passarini D, Grussu, Creatore, Benvenuti, Saurro, Zepponi (1' st Ruiu, 43' Tonucci). All. Enrico Pistarelli.
ARBITRO: Mattia Dovesi di Ancona.
RETI: 20' Saurro, 25' Grussu, 70' Saltarelli, 79' Liera.
Nella foto: Andrea Grussu del San Costanzo
MONTECALVO IN FOGLIA - Oggi Avis Montecalvo e San Costanzo danno vita a un grande incontro, dividendosi in parti uguali gioco e posta in palio. Primo tempo dominato dal San Costanzo: al 20' grande giocata di Benvenuti sulla fascia, che mette al centro per Saurro ed è uno a zero. Un minuto dopo, Saurro serve Zepponi, ma Scotti è bravissimo a deviare sopra la traversa. Al 25', dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Grussu spinge la palla in rete per il raddoppio. Sul finale della prima frazione di gioco, gli ospiti reclamano per un evidente atterramento di Saurro in piena area di rigore, ma l'arbitro lascia correre.
Nella ripresa, il San Costanzo, nel tentativo di difendere il doppio vantaggio, si chiude un po' troppo presto sulla difensiva. Il Montecalvo ne approfitta e prende in mano le redini dell'incontro.
Al 9' minuto, Balducci tira un gran colpo, ma il palo salva la porta del San Costanzo. Al 23', Mema serve Balducci, e la palla finisce di poco sopra la traversa. Un minuto dopo, dagli sviluppi di una punizione dal limite, Saltarelli trova il gol del 1-2.
Ora il Montecalvo fa paura: i ragazzi di Mister Pistarelli hanno speso molto e avrebbero bisogno di forze fresche in campo, la stanchezza è visibile. Poco dopo la mezz'ora, sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato, Liera trova il pareggio.
Nel finale, i padroni di casa tentano di dare la zampata vincente, ma non succede più nulla. La partita si chiude sul risultato di parità, che tutto sommato non scontenta nessuno.
(Roberto Spadacini)