PROMOZIONE A. Il Villa San Martino combatte ma vince la Jesina

Villa San Martino - Jesina 1-3
VILLA S. MARTINO: Azzolini, Fabbri (35' st Ugolini), Bonci (27' st Cecchini), Ascani, Righi, Montanari, Balleroni, Tatò Fed. (32' st Clementi), Tatò Fr., Paoli, Mancini (17' st Marinelli). A disposizione: Bulzinetti, Bartolucci, Giardini, Filippucci, Clementi, Pasini. All.: Pompei Alain.
JESINA: Gasparoni, Gagliardini (16' st Massei), Zandri, Di Gennaro, Nacciariti, Lapi, Massei, Paradisi, Cordella (36' st Tittarelli), Russo (34' st Masi), Botocci. A disposizione: Cappuccini, Monteverde, Zagaglia, Gasparrini, Serfilippi, Trudo. All.: Omiccioli Mirco.
Arbitro: Francesco Tasso di Macerata.
Assistenti: Busilacchi di Ancona e Giacomucci di Pesaro.
Reti: 16' st Cordella (JES),19' st Borocci (JES) e 24' st Borocci (JES), 34' st Tatò Fr. (VSM).
Nella foto: Matteo Borocci della Jesina
PESARO - La sfortuna ci ha messo lo zampino e il VSM non raccoglie nemmeno un punto contro la blasonata concorrente. Risultato che non rispecchia appieno l’andamento della partita. Primo tempo fra due squadre che si fronteggiano a viso aperto e si studiano reciprocamente con poche occasioni da gol. Ottima performance dei difensori di casa che bloccano tutte le azioni della Jesina. Al 3' Cordella per gli ospiti spreca sottoporta e al 12', sul fronte opposto, Tatò Fr. è pericoloso di testa. Anche la prima parte del secondo tempo scorre sulla falsariga del primo tempo. Ma al 12' e al 13' i padroni di casa sprecano due mega occasioni che avrebbero forse modificato il risultato dell’intera partita.
Nella prima azione Tatò Fr., sottoporta, arriva in ritardo su passaggio corto di Mancini ma non colpisce e, nel minuto successivo, Balleroni tira violentemente dalla distanza: il portiere ribatte e rimane a terra, ma Mancini non inquadra lo specchio della porta e fallisce il vantaggio. Un momento di scoramento generale che aiuta gli ospiti a siglare il vantaggio al 16' con Cordella, che lasciato libero in area e imbeccato da un minicross liftato dell’ex Russo, segna di testa. I padroni di casa, all’angolo, si fanno colpire per altre due volte dall’ala Borocci. Timida reazione dei rossoverdi a fronte di una gestione oculata e difensiva della fase finale della partita da parte degli ospiti, e inutile ai fini del risultato il gol della bandiera di Tatò Fr. al 34'.
(Ufficio stampa ASD Villa San Martino)
