PRIMA CATEGORIA C. Il punto dopo l'8^ giornata
Allenatore della settimana Claudio Eleuteri (Borgo Mogliano)
Personaggio della settimana: Alex Gubinelli (Camerino): tirare i rigori sembra facile, ma non lo è affatto, il centrocampista camerte ne ha trasformati due che ha dato 3 punti basilari per la risalita in classifica della squadra ducale.
Vola sulle ali dell’entusiasmo la matricola Borgo Mogliano, che supera la Belfortese (3-0). Le reti, tutte nel primo tempo, sono di Zeqiri, Buresta ed Andreozzi. Gli ospiti dovranno rivedere la fase difensiva, troppi i gol subiti (16) in otto giornate. La Passatempese cala il poker contro l'Elite Tolentino (4-1) in una partita mai in discussione: la gara si è messa in discesa per gli osimani, andati in vantaggio su autogol, poi Ferrejra, Esposito e Capomagi hanno chiuso il conto. Il gol della bandiera per i tolentinati è stato segnato dal veterano Di Gioia.
Partita combattuta ed equilibrata quella tra il Montecosaro ed il Camerino (1-2). Alla fine l'hanno spuntata gli ospiti, che erano passati in vantaggio su rigore contestato e realizzato da Gubinelli. La reazione dei locali ha portato al pareggio di Quinzi, al suo sesto centro stagionale; successivamente, una ghiotta occasione fallita di un soffio da Santagata e, sul finire, ancora un penalty per il Camerino, per un fallo in area su Jachetta, che Gubinelli ha realizzato, segnando la sua personale doppietta.
La capolista Montecassiano si fa imporre il pareggio dalla Folgore Castelraimondo (1-1), squadra finora abbonata ai pareggi, ben 7 su 8 partite. I locali sono subito passati in vantaggio al 4’ con Candidi, ma al 18’ Bisbocci ha ristabilito la parità. Poi, occasioni da entrambe le parti sventate da belle parate dei portieri.
Continua a raccogliere punti in casa l’Urbis Salvia, che supera all’inglese il San Claudio (2-0) con le reti di capitan Curzi e Cerutti. La squadra ospite è alla sua sesta sconfitta consecutiva, ma nonostante ciò ha 6 punti in classifica, a dimostrazione che, con i 3 punti a vittoria, basta poco per risalire la china.
Brutta sconfitta per il Portorecanati, che perde in casa contro il Casette d’Ete (0-1) in una partita equilibrata, decisa dal gol di testa di Spinozzi, che regala tre punti pesanti agli ospiti. Per gli arancioni, le prossime due partite potranno essere decisive per il loro futuro.
Nel posticipo domenicale tra il Montemilone Pollenza e l'Elpidiense Cascinare (0-0), un punto che serve ai locali e che interrompe la serie negativa degli ospiti. Nell’altra gara di domenica, il Potenza Picena vince contro l'Argignano (3-1) con le reti di Morbidelli, Garbuglia e Vecchione. Il gol degli ospiti è stato segnato dal bravo Galluppa, e ora Monteneri e compagni si insediano al secondo posto in coabitazione con il Borgo Mogliano.