PROMOZIONE B. Il Porto S. Elpidio supera di misura la Sangiorgese M.
Porto Sant’Elpidio – Sangiorgese: 2-1
PORTO SANT’ELPIDIO: Pettinari, Cerquozzi, Smerilli (34’ st Magliulo), Tiago Vallasciani (10’ st Corvaro), Capiato, Trombetta, Macchini, Islami, Zira, Bracalente (43’ pt Fellousa), Amici (10’ st Panichi). All. Mengoni.
SANGIORGESE M.: Tavoni, Perticarini (1’ st Valle Indiani), Carafa, Venturim, Raschioni, Squarcia, Murazzo (34’ st Ricci), Diarra (23’ st Ciarrocchi), Mandolesi (38’ pt Antolini), Gibellieri, Toscano. All. Stallone.
ARBITRO: Cittadini di Macerata.
RETI: 11’ pt Zira, 33’ pt Tiago Vallasciani, 6’ st Antolini
NOTE: Corner: 6-5 Ammoniti: Bracalente, Tiago Vallasciani, Gibellieri, Valle Indiani Recupero: 2’+4’.
MONTE URANO – Vittoria maturata nel primo tempo per il Porto S. Elpidio che batte la Sangiorgese Monterubbianese ancora in grosse difficoltà. La gara si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Mengoni che passano al primo vero affondo al 11’ lancio in profondità di Macchini in area per Bracalente che apre per Zira, diagonale preciso che gonfia la rete. La replica degli ospiti al 15’ quando Mandolesi si libera al tiro, Pettinari para a terra. Poco dopo la mezzora il raddoppio del Porto S. Elpidio grazie ad un Eurogol di Tiago Vallasciani che dai 20 metri mette palla sotto all’incrocio dei pali.
La ripresa vede subito la Sangiorgese che prova a riaprire la gara e già al 3’ st c’è un tentativo di Gibellieri che si libera al tiro in area, ma svirgola e manda fuori. Il Porto però c’è e un minuto dopo Zira si libera e va al tiro dal vertice destro, Tavoni si allunga e la devia sul palo. Al 6’ st la sangiorgese accorcia le distanze con Antolini che va in tap in su una prima sua conclusione respinta da Pettinari. Ora gli ospiti ci credono e si buttano in avanti: al 24’ st Gibellieri al tiro dal vertice sinistro, palla alto di poco. Al 30’ Carafa dalla linea di fondo, Pettinari ci mette i pugni e un minuto dopo ancora pronto il portiere locale che para a terra un tiro dal limite di Raschioni. La Sangiorgese cerca il pari fino al termine, ma il Porto S. Elpidio controlla anche se con qualche difficoltà e guadagna un successo di grande importanza.