SECONDA B. Beffa per il Pian di Rose, l'Isola di Fano pareggia al 93'
Pian di Rose - Isola di Fano 2-2
Il Pian di Rose si vede sfuggire i tre punti proprio al 3° minuto di recupero, in una gara intensa e combattuta. Gli ospiti partono forte, sfiorando il vantaggio già nei primi 7 minuti: al 2’, un’indecisione in uscita di Ciavaglia consente a Pedini di colpire da pochi passi, ma il suo tiro si stampa sul palo. Poco dopo, al 7’, è Conti a non trovare la deviazione vincente in acrobazia su una magistrale punizione di Girolametti dalla trequarti.
Superato lo spavento iniziale, i rosanero si riorganizzano, affidandosi alla buona vena di Bondi. Il centravanti si dimostra prezioso nelle sponde per i compagni, aprendo spazi per gli esterni, sempre insidiosi. Al 10’ Thiam si libera con un’azione personale di ben quattro avversari, ma la sua conclusione è troppo debole. Qualche minuto dopo, Sorcinelli ci prova con un tiro al volo da fuori area, su splendida combinazione che libera Vasile a destra, ma la palla termina di poco alta.
Il vantaggio del Pian di Rose arriva al 28’, al culmine di una splendida azione corale sulla fascia sinistra: scambi rapidi e precisi liberano Bondi, che appoggia per Sphendi, bravo a insaccare. Nel finale del primo tempo, gli ospiti tentano una timida reazione, affidandosi alle punizioni insidiose dell’ex Girolametti e a un tentativo dello stesso numero 10 ospite, ben neutralizzato da Ciavaglia.
Secondo tempo: botta e risposta fino al 93°
La ripresa si apre con gli ospiti più aggressivi, mentre il centrocampo del Pian di Rose fatica a mantenere le distanze e contrastare efficacemente. Al 49’, un contrasto perso a metà campo consente a Pedini di liberarsi sulla destra: il suo cross è perfetto per Manna, che anticipa tutti e firma l’1-1. Il pareggio sembra disorientare i locali, incapaci di riproporre il loro gioco fluido e costretti a lunghi lanci facilmente intercettati dalla difesa avversaria. Gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza: al 60’, un’altra punizione di Girolametti viene deviata in angolo da Ciavaglia, mentre al 65’ Pedini colpisce di testa, trovando ancora l’opposizione del giovane portiere.
Con l’ingresso di Ordonselli, il Pian di Rose ritrova qualche idea in attacco. Al 78’, un calcio d’angolo porta Balducci al tiro sul secondo palo, ma un difensore respinge sulla linea negando il gol. Pochi minuti dopo, al 80’, Nicholas Giraldi (foto) inventa il gol del 2-1: controlla palla sulla sinistra, punta l’avversario, si accentra e lascia partire un rasoterra preciso che sorprende Nardini. Il forcing finale degli ospiti sembra poco efficace, ma l’eccessiva irruenza nei minuti conclusivi concede troppe punizioni pericolose. Proprio al 93’, Moschini – entrato da poco – approfitta di un cross in area per insaccare il definitivo 2-2. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Pian di Rose, vicino a una vittoria sfumata ancora una volta nei minuti finali.
(Ufficio stampa ASD Pian di Rose)