ECCELLENZA. Prima sconfitta del Chiesanuova. K-Sport vince e sorpassa

K-Sport Montecchio Gallo – Chiesanuova: 1-0
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Di Pollina (27’ st Fiorani), Baruffi, Dominici, Andrea Nobili, Carta, Peroni, Torelli (23’ st Notariale), Barattini, Magnanelli, Gurini. All. Magi.
CHIESANUOVA: Ajradinoski, Tempestilli (27’ st Pasqui), Carnevali, Russo, Canavessio, Monaco, Bambozzi (41’ pt Perini), Tanoni, Sbarbati, Mongiello, Persiani. All. Mobili.
Arbitro: Lupo di Venosa.
Rete: 13’ Gurini.
Note – Ammoniti: Mongiello e Sbarbati. Espulso al 39’ Tanoni per doppio giallo. Angoli: 3-6. Recuperi: 4’+ 4’. Spettatori 400 circa.
MONTECCHIO – Arriva la prima sconfitta in campionato per il Chiesanuova, che perde di misura in casa del K-Sport. La formazione di mister Mobili paga in maniera pesante l’espulsione di Tanoni nel finale di primo tempo che lascia i biancorossi in inferiorità numerica per quasi un’ora.
In avvio di gara il Chiesanuova si fa preferire per la manovra e per la prima vera iniziativa pericolosa, una punizione di Mongiello che finisce alta di poco sulla porta di Cerretani. Il K-Sport Montecchio Gallo però è letale e alla prima occasione passa in vantaggio con un tiro di Alessandro Gurini (foto) dal limite dell’area che sorprende Ajradinoski. Il portiere ospite però è pronto poco dopo sulla conclusione di Peroni, mentre Mongiello ha la palla del pareggio, ma da buona posizione spara alto dopo uno scambio con Carnevali. I due gialli nel giro di pochi minuti rifilati a Tanoni complicano le speranze di risalita del Chiesanuova che nel finale di tempo si riassesta con Perini che rileva Bambozzi.
La ripresa nonostante tutto vede il Chiesanuova coraggiosamente in avanti alla ricerca della rete del pari, la difesa del K-Sport controlla con autorevolezza pur rischiando in più di una circostanza. Fanno correre dei brividi freddi sulla schiena dei tifosi locali due conclusioni da fuori di Mongiello e Carnevali, inoltre in ben due circostanze gli ospiti reclamano per dei falli in area sui quali l’arbitro decide di sorvolare. Nel finale di gara l’ultima emozione la regalano ancora gli ospiti con un colpo di testa di Persiani che, da posizione molto favorevole, non centra il bersaglio. Nel recupero il K-Sport Montecchio Gallo non concede spazio e il Chiesanuova vede interrompersi la sua striscia positiva. Con questi 3 punti il K-Sport sorpassa di un punto il Chiesanuova in classifica, entrambe restano comunque sulle tracce dlla capolista Maceratese.
