ECCELLENZA. Tra Monturano e Portuali un punto che fa classifica
Monturano Campiglione – Portuali Dorica: 1-1
MONTURANO: Monti; De Carolis (79’ Curzi), Adami, Muzi (82’ Ballanti), Fabi (87’ Rotondo); Piras, Ercoli (82’ Cisbani), Palestini; Morelli (72’ Baiocco), Altobello, Russo. All. Martinelli
PORTUALI ANCONA: Tavoni S.; Candolfi, Tavoni F., Fabiani, Lucesoli; Testoni (80’ Catalani), Sassaroli (59’ Guzzini), Girolimini; Mascambruni (91’ Ragni); Gioacchini (59’ Rragami), Vitucci (72’ Paolka). All. Ceccarelli
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro
RETI: 9’ Testoni, 22’ Altobello
MONTE URANO – Un punto ciascuno in attesa di tempi migliori tra Monturano e Portuali Dorica. Le due squadre hanno dato vita nel primo tempo ad una gara molto combattuta, chiusa sul punteggio di parità con una rete per parte. Nella ripresa la necessità di non perdere ha fatto tirare i remi in barca e la gara è scivolata fino al termine senza grossi sussulti.
Cronaca. Parte con estrema decisione il Monturano che al 5’ va vicino al vantaggio: cross dalla destra di De Carolis, Morelli in area svetta di testa, ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Al 9’ il vantaggio degli ospiti: Vitucci sguscia sulla sinistra e pennella un bel cross al centro, pronto Testoni che incorna in rete. Il Monturano non si perde d’animo e al 16’ va vicino al pari con Morelli che da distanza ravvicinata prova a superare Tavoni, la pronta chiusura della retroguardia permette al portiere di salvarsi. Il pareggio però è nell’aria e arriva al 22’: Russo scende sulla sinistra e mette in mezzo un preciso rasoterra sul quale si fa trovare pronto Francesco Altobello (foto) che gira verso il palo lontano, imparabile per Tavoni. Monturano che ci prova anche su punizione al 27’ con Palestini che da fuori area colpisce bene, ma la palla si perde sul fondo. Risposta dorica al 29’ sempre da piazzato: Mascambruni prova la botta e costringe Monti a respinge con i pugni.
Nella ripresa i ritmi calano vertiginosamente, le squadre non vogliono rischiare, non si scoprono e lo spettacolo ne risente. Le difese non hanno difficoltà a prevalere sugli attacchi e di occasioni non se ne vedono. Da annotare solamente poco prima della mezzora, una buona giocata in area di Candolfi che prova la conclusione da posizione defilata, con palla che si alza sulla traversa. Si chiude con un punto a testa, classifica che si muove e permette di guardare al futuro sperando in qualcosa di meglio.