ECCELLENZA. Tris dell'Urbino in casa dell'Atletico Mariner
VIDEO
![](https://www.marcheingol.it/immagini/MA_immagini/foto/big/048017liberati andrea.jpg)
Atletico Mariner – Urbino: 1-3
ATLETICO MARINER: Testa, Salvatelli (16’ Di Filippo), Fabi Cannella, Veccia (17’ st Cialini), Aliffi, Sosi, Panza (29’ st Rotta), Sharif (25’ st Ambanelli), Liberati, Napolano (37’ st Lalaj), Verdesi. A disp. Amato, Eulisi, Picciola, Rotta, Ambanelli, Di Filippo, Addarii, Cialini, Lalaj. All. Puddu
URBINO: Porcellini, Nisi (12’ st Mari), Mea (12’ st Palazzi), Pierpaoli (23’ st Serges), Giovane, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia (47’ st Sergiacomo), Galante, Arcangeli (12’ st Boccioletti). A disp. Alessandroni, Mari, Bellucci, Dalla Bona, Corigliano, Palazzi, Boccioletti, Sergiacomo, Serges. All. Mariani
Arbitro: El Houssine di pesaro
Assistenti: Illuminati e Rinaldi di Macerata
Reti: 11’ st Liberati, 18’ st Giovane, 28’ st e 31’ st Bardeggia
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Perde ancora tra le mura amiche l’Atletico Mariner che contro il lanciatissimo Urbino non riesce a portare in porto il vantaggio maturato all’inizio della ripresa.
Primo tempo. La gara si avvia a ritmo piuttosto compassato, sono i padroni di casa che prendono l’iniziativa e al 8’ su angolo di Napolano, deviazione di Veccia sul primo palo, palla che batte su un difensore e si alza sopra la traversa. I ragazzi di mister Puddu provano a pressare la squadra avversaria, ma senza riuscire a costruire azioni veramente pericolose. Alla mezzora sono anzoi gli ospiti a rendersi pericolosi con un contropiede che lancia Bardeggia verso la porta, l’attaccante rientra e tira, provvidenziale la deviazione di Aliffi in angolo. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.
In avvio di ripresa Atletico Mariner subito pericoloso con Verdesi che al minuto 8 dalla fascia destra mette un bel pallone in profondità per Napolano che davanti alla porta spara incredibilmente alto. L’Atletico però c’è e dopo tre minuti si porta in vantaggio: lancio in profondità con il contagiri di Napolano in area, pronto Andrea Liberati (foto) che con un preciso destro al volo insacca sul secondo palo, 1-0. Immediata la reazione dell’Urbino che al 18’ st perviene al pareggio, tiro al volo da fuori area di Giovane che riprende una ribattuta corta della difesa e palla in rete. Il gol mette le ali agli ospiti, mentre l’Atletico accusa il colpo e al 28’ st arriva la rete del sorpasso: cross dalla fascia destra di Palazzi e colpo di testa di Bardeggia ben appostato in area, 1-2.
L’Atletico non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi e al 31’ st il tris è sevito: Boccioletti va via sulla sinistra e mette in mezzo, Galante fa sponda per Bardeggia che non si fa pregare, siglando la sua doppietta personale, 1-3. Gara praticamente decisa, anche se nel finale l’Atletico Mariner si butta in avanti nel tentativo di riaprirla. Negli spazi che si a prono sono però gli ospiti a sfiorare il poker. Il primo tentativo è del neo entrato Serges che con un tiro a giro chiama Testa al grande intervento, quindi ci prova Zancocchia che costringe Testa a salvarsi con l’aiuto della traversa. Si chiude con il successo dell’Urbino che sale a 18 punti in classifica, l’Atletico Mariner resta a quota 6.
![](https://www.marcheingol.it/image.php?image=/immagini/MA_immagini/fotoautori/redazione.jpg&width=80)