image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

SECONDA F. Serralta, punti pesanti contro il Camerino Castelraimondo

Camerino Castelraimondo - Serralta 1-2
CAMERINO CASTELRAIMONDO: Pierri, Severini, Galassi, Palazzi, Rivelli Francesco, Campenni, Pagnotta, Bravetti, Rivelli Giacomo, Prince, Prenga. A disp.: Birocco, Carboni, Santecchia, Carnevali, Gelagna, Maggi, Ruiz, Moulie, Straini. All.: Ferranti.
SERRALTA: Lanari, Sparvoli, Crescenzi, Rapaccioni (5’ Gega), Botta, Testa, Moretti, Lacchè (30’st Magarelli), Vissani (40’st Cambriani), Pelagalli (16’st Cappellacci), Falconi. A disp.: Spadoni, Baruni, Vissani Enrico, Rocci, Cruciani. All.: Masciani.
MARCATORI: pt 46’ Vissani su rigore; st 12’ Gega, 17’st Palazzi.
Nella foto: Aldo Gega del Serralta

CAMERINO – Alla vigilia del match c’era la sensazione che i tre punti in palio avessero una grande importanza per il discorso salvezza e al Serralta ne erano consapevoli perché battere il Camerino Castelraimondo sarebbe stato fondamentale per allungare in classifica e mettere una bella distanza con gli avversari di turno. Ebbene, il Serralta ha colto l’occasione ed ha fatto sua la partita, ottenendo dunque il bottino desiderato e centrando l’obiettivo principale.

Successo meritato a fronte di una buona prestazione corale (molta attenzione in difesa e bravi nel pungere in attacco quando ce n’è stata l’occasione), fatta di attenzione, concentrazione e ottima predisposizione al sacrificio. Locali più manovrieri e con più possesso, ma poco lucidi e precisi negli ultimi metri, tanto che il portiere Lanari è rimasto praticamente inoperoso, a testimonianza anche del rendimento alto tenuto per tutti i 90’ dal pacchetto arretrato ospite.

Serralta pratico e concreto che è riuscito a sbloccare il risultato nel recupero del primo tempo, cosa che è stata fondamentale per affrontare poi la ripresa con un indubbio vantaggio psicologico. Prima della rete che ha spezzato l’equilibrio, si sono viste due occasioni per i gialloblù costruite intorno alla metà della frazione: la prima con Tommaso Vissani, che davanti alla porta si vede respingere il tiro a colpo sicuro dal portiere in uscita bassa, e poi con Pelagalli, la cui girata su preciso cross di Moretti manda la sfera a scheggiare il palo.

Come detto in precedenza, il Serralta passa al 46’. Fa tutto Tommaso Vissani che affonda in area, dove viene messo giù. Rigore evidente trasformato (destro forte e centrale) dallo stesso attaccante, che festeggia nel modo migliore il ritorno in campo dopo due turni di stop.

Dopo pochi minuti (Rapaccioni infortunato) della ripresa entra nel Serralta Aldo Gega (nella foto), che ha modo di diventare subito protagonista quando va a battere una punizione decentrata sulla destra con esecuzione perfetta che manda la sfera sotto l’incrocio dei pali più lontano. I locali hanno il merito di rispondere immediatamente, tanto da accorciare le distanze con Palazzi, abile ad inserirsi in area e a piazzare il rasoterra vincente. Gara riaperta.

Il Camerino Castelraimondo deve provarci e cerca di creare azioni, ma il Serralta fa buona guardia e non corre rischi. La partita vede abbassarsi i ritmi e di occasioni non se ne vedono più. Sarà così fino al triplice fischio che premia i gialloblù, che possono incamerare tre punti molto importanti che significano 9 punti in graduatoria e che potranno fungere da spinta per cercare di vivere una serata positiva nel prossimo impegno casalingo contro il Villa Strada Cingoli (14 punti).
(Roberto Pellegrino)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



POTENZA PICENA. Vittoria in campo e protagonisti sui social

Una stagione da ricordare dentro e fuori dal campo per il Potenza Picena. Dopo la conquista del campionato, il club giallorosso festeggia anche uno straordinario traguardo social, confermando il grande entusiasmo che si è creato attorno alla squadra durante questa annata trionfale. Oltre alla vittoria...leggi
20/05/2026




BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13927 secondi