Chornopyshchuk: "Trodica, che spettacolo! Ora vinciamo il campionato"
L'attaccante carica l'ambiente e non si nasconde
Il Trodica è tornato primo in classifica - a quota 26 punti insieme al Porto Sant'Elpidio - grazie (anche) alle prestazioni di Roman Chornopyshchuk (nella foto con mister Buratti), attaccante italo-ucraino classe 1995, al 7° centro stagionale.
"Era importante tornare alla vittoria - le sue parole al Corriere Adriatico - perché dovevamo reagire a quei quattro gol che avevamo preso la settimana prima e solo una grande squadra come la nostra poteva reagire così ad una batosta del genere. Ora ci aspettano settimane importanti date dagli scontri diretti".
Se l'obiettivo è vincere il campionato?
"Non ci nascondiamo più, siamo noi quelli che devono vincere il campionato, perché siamo attrezzati per farlo. Ora ci godiamo questo primato insieme al Porto Sant’Elpidio che sta dimostrando di essere una squadra forte perché non è lassu per caso, e, non voglio sbilanciarmi, ma spero che possiamo fare l’allungo il prima possibile. Però intanto ci aspetta sabato una partita difficilissima con l’Azzurra Colli. Siamo pronti e carichi per affrontare anche questa sfida".
Restare a Trodica cosa ha significato?
"Sapevo che ambiente mi aspettava, un ambiente spettacolare fatto di gente stupenda e in estate non ci ho pensato su due
volte per rimanere perché qui sto benissimo, è uno spettacolo giocare di fronte a questi splendidi tifosi che ci danno una
grossa mano e l’hanno dimostrato anche a Marina Palmense quando ci hanno incitato sino alla fine. C’è un gruppo bellissimo che è la nostra forza. Giocare qui rende tutto più facile".